Lanciano. Si terrà giovedì 7 maggio p.v. a Lanciano alle ore 9,30 nell’aula magna dell’Itet – Istituto Tecnico Economico e Tecnologico – “E. Fermi” l’incontro dibattito: “Nel nome di Giovanni e Paolo. Costituzione e stragi! “.
L’appuntamento, rivolto agli studenti, è promosso, a titolo gratuito, dal Movimento Agende Rosse gruppo “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” della provincia di Chieti, con la collaborazione della Dirigenza scolastica dello stesso Istituto. Interverranno negli Indirizzi di saluto il Dr. Felice La Gala Questore – Polizia di Stato di Chieti e la Prof.ssa Michela Di Pietro Referente Progetto Legalità.
Ad introdurre i lavori sarà Massimiliano Travaglini del Movimento “Agende Rosse” gruppo “Falcone e Borsellino” della provincia di Chieti mentre come relatori ci saranno Tonino Braccia già Assistente Polizia di Stato, Superstite e grande invalido per terrorismo nella strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e Enzo Di Salvatore Docente di Diritto costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo. A moderare l’evento sarà la Dirigente scolastico Prof.ssa Daniela Rollo. Durante l’incontro sarà proiettato un video riepilogativo sulle stragi terroristico-mafiose e delle rispettive Vittime dagli anni 70 ad oggi e saranno lette le “Riflessioni di Paolo Borsellino”.