Chieti. Vista la grande partecipazione dall’anno della sua ideazione, anche per il 2015 l’Amministrazione Comunale con i giovani delle Acli ha organizzato la manifestazione “Maltattack waiting for San Giustino” in programma il 9 maggio 2015, dalle 18.00 alle ore 3.00, in piazza Malta.
L’evento è stato presentato questa mattina dal Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e dai giovani delle Acli nei locali posti al piano superiore dell’edificio ex mercato di piazza Malta dove, alle associazioni, sono stati concessi dei locali comunali in cui realizzare l’“afterhouse”, centro multiculturale giovanile per una Chieti sempre più attiva.
Maltattack, evento nato nel 2013 con lo scopo di rivitalizzare il centro storico di Chieti, vuole riaccendere i riflettori su una zona del centro, la storica “piazza della verdura”, ricca di potenzialità.
“L’intuizione, nata 5 anni fa, di “consegnare” piazza Malta ai giovani si è dimostrata vincente – ha dichiarato il Sindaco -. Oggi sono molto orgoglioso del lavoro svolto e delle attività organizzate dai giovani in favore della città. L’auspicio è che la città si faccia trovare pronta per l’evento di sabato che, come dimostrato fin ora, è una manifestazione di grande attrazione. Da piazza Malta, infatti, si accenderà una luce che si estenderà anche lungo via Arniense e le strade limitrofe”.
Sei gruppi musicali emergenti, dj set, la partecipazione di tantissime associazioni, stand enogastronomici, laboratori artistici e tanto altro sono gli ingredienti di Maltattack. Per permettere a tutti, in particolare agli studenti universitari, di raggiungere la manifestazione, verrà garantito il prolungamento della linea 1 del trasporto pubblico locale fino alle ore 3,00 che farà da collegamento da via dei Vestini a Largo Cavallerizza e viceversa.