Cosa disse Carlo a Diana il giorno delle nozze: spunta solo ora la verità

Nel giorno del matrimonio tra Carlo d’Inghilterra e Diana, lui pronunciò alcune parole che lei non avrebbe mai dimenticato.  

Riavvolgiamo il nastro di quarant’anni e passa. Siamo a Londra, il 29 luglio del 1981, e sul leggendario balcone di Buckingham Palace, l’erede al trono Carlo e la giovane bellissima sposa, la principessa Diana, salutano la folla adorante accorsa ad omaggiarli nel giorno più bello della loro vita. Poi, d’un tratto, lui si china per sussurrarle qualcosa. Un esperto di lettura labiale ha finalmente rivelato quali furono quelle misteriose parole.

cosa disse carlo a diana giorno nozze verità
Dopo più di quarant’anni un esperto di lettura labiale svela il mistero-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Fino ad oggi, nessuno era mai stato in grado di scoprire che cosa il neosposo Carlo avesse detto a Diana in quel momento così speciale. A rivelarlo, ben 43 anni dopo, è stato un esperto di traduzione labiale interpellato dal quotidiano britannico Daily Mail. E si tratta di parole che, col senno di poi, sono un vero colpo al cuore.

Il segreto di Carlo e Diana svelato dopo 43 anni

«Sei perfetta»: ecco le parole scandite da Carlo all’indirizzo di Diana, di fronte a migliaia di sudditi festanti. E ancora: «dammi la mano. E anche un bacio». E per tutta risposta Diana, emozionatissima ma soprattutto ignara della tragedia che l’aspettava, sfiora le labbra del marito con le sue e abbassa gli occhi, con il cuore sicuramente a mille.

cosa disse Carlo a Diana il giorno del matrimonio
Secondo un’altra fonte, Carlo presagiva che la relazione con Lady D non sarebbe durata-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Dopo di che, rivela ancora l’esperto di lettura labiale, l’inappuntabile regina Elisabetta si avvicina alla sposa e la richiama all’ordine col suo pragmatismo tutto british: «Guarda la folla, cara. Sono stati ad aspettarti per ore». Ma una volta tanto interviene a favore di Lady D: «Sta andando per le lunghe. Andiamo a mangiare…».

Tale ricostruzione sembra smentire le dichiarazioni di Penny Thornton, la famosa “astrologa” di fiducia di Diana, secondo cui la principessa  fu «devastata» dopo che il principe di Galles, la sera prima delle nozze, le avrebbe rivelato di non amarla.

Idem per la tesi del royal watcher Robert Jobson, che in un libro che nel 2018 insinuò addirittura un ripensamento di Carlo prima del giuramento di eterno amore: a suo dire, l’allora principe di Galles – da sempre innamorato di Camilla Parker Bowles – presagiva che la relazione con Lady D era «destinata all’incompatibilità», ma temeva anche l’effetto «catastrofico» di una rottura del fidanzamento. Il resto, nel bene e nel male, è storia.

Gestione cookie