Ultima ora Re Carlo, l’annuncio da Buckingham Palace dopo la diagnosi di cancro

Dopo l’annuncio della malattia di Re Carlo avvenuta negli scorsi mesi, Buckingham Palace diffonde una nuova notizia: cosa è successo.

Sono ormai passati diversi mesi da quando Re Carlo d’Inghilterra ha reso noto di essere malato di cancro e di doversi quindi sottoporre alle cure chemioterapiche. Nonostante il duro periodo a cui è andato incontro, il Sovrano non si è mai perso d’animo, sempre sostenuto dall’affetto della sua famiglia, in primis dalla moglie Camilla, e da quello dei suoi sudditi che l’hanno travolto di messaggi di pronta guarigione.

Re Carlo Buckingham Palace
Re Carlo: nuovo annuncio da Buckingham Palace -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Dopo le prime difficoltà il Re è tornato finalmente ad apparire in pubblico prima alle celebrazioni della tradizionale messa di Pasqua nella Cappella di St George a Windsor e poi alla cerimonia dedicata all’Ordine dell’Impero Britannico presso la Cattedrale di St Paul a Londra.

In queste occasioni Carlo è apparso piuttosto in forma per la gioia di tutti. Ora, però, arriva un nuovo importante annuncio da Buckingham Palace. Quali sono le ultime novità sul suo stato di salute.

Ultima ora: Re Carlo, arriva l’annuncio da Buckingham Palace

Dopo la diagnosi di cancro degli scorsi mesi, Buckingham Palace annuncia che Re Carlo è finalmente pronto per prendere parte ad un impegno pubblico all’estero, in particolare in Francia. Il Sovrano inglese, di fatto, parteciperà alla commemorazione dell’80esimo anniversario D Day, lo sbarco degli alleati in Normandia durante la Seconda Guerra Mondiale, in calendario il prossimo 6 giugno.

Carlo annuncio malattia
Carlo: l’annuncio dopo la malattia -Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

La notizia è stata accolta con grande gioia da parte di tutti, in quanto testimonierebbe che il Re si sta riprendendo bene dalla malattia. Gli stessi medici avrebbero definito “incoraggianti” i risultati relativi alla prima fase delle terapie.

Ma non finisce qua, perché presto nell’agenda del Re potrebbero essere inseriti degli altri eventi, tra cui il Royal Ascot e Trooping the Colour a giugno e la visita di stato dell’imperatore Naruhito e dell’imperatrice Masako del Giappone nello stesso mese.

Buckingham Palace ha tuttavia precisato che per il nulla osta bisognerà attendere il parere dei medici. Per il momento i dottori sembrerebbero essere “ottimisti sul fatto che la guarigione del Re continuerà”. Noi ovviamente non possiamo che augurarglielo.

Nel frattempo, anche Kate Middleton continua la sua battaglia contro il cancro, supportata dall’amore dei famigliari e dei sudditi. Nel suo caso non si sa ancora quando potrà ricominciare a prendere parte agli impegni pubblici. Per ora la priorità rimane la sua salute.

Impostazioni privacy