Idea Griezmann per la Serie A? Il funambolico attaccante dell’Atletico potrebbe venire in Italia per una cifra irrisoria.
Ha bisogno di poche presentazioni Antoine Griezmann. Da anni è uno dei pilastri della Nazionale francese, nonché uno dei principali artefici del vittorioso Mondiale del 2018. Colonna anche dell’Atletico Madrid, l’attaccante francese è diventato il giocatore più prolifico della storia dei Colchoneros con 181 reti.
Quest’anno Griezmann ha lasciato 24 volte il segno in zona gol. Punta veloce e dalla grande tecnica, le Petit Diable si caratterizza per la grinta e la freddezza sotto porta. Giocatore dotato non solo di un grande fiuto del gol, è anche un abile organizzatore della manovra. Insomma, parliamo di una figura che ha fatto la storia calcistica della Francia e del secondo club di Madrid.
Classe 1991, a trentatré anni Grizou si trova nel pieno della sua maturità agonistica. Come mostra la scorsa stagione, la migliore degli ultimi anni dal punto di vista realizzativo. Difficile pensarlo con un’altra maglia che non sia quella dell’Atletico. Eppure Griezmann potrebbe lasciare la Liga e potrebbe farlo anche a un prezzo stracciato (se paragonato alle cifre dell’attuale calciomercato).
Griezmann in Serie A? Per prenderlo serve pochissimo: a che cifre si può fare l’affare
Come spiega OneFootball. com, Griezmann quest’estate potrebbe trasferirsi per 15 milioni di euro. Si tratta di una cifra insolitamente bassa, quasi irrisoria per un fuoriclasse di questa caratura. Un affare alla portata anche di molti club della Serie A, costretti dalle esigenze di bilancio a fare la spesa sul mercato con un occhio attento alla cassa.
Questa opportunità si deve a una clausola specifica del contratto di Griezmann che gli consentirebbe di essere ceduto a soli 15 milioni di euro. Inutile dire che da quando è circolata voce della clausola sono stati molti i club europei, a cominciare dalla Serie A, dalla Premier League e dalla Ligue 1, a interessarsi immediatamente al cartellino del francese.
Anche le squadre della Major League Soccer americana si sono dette interessate a ingaggiare il giocatore, una stella del pallone in grado di alzare la qualità del massimo campionato statunitense. In diverse occasioni Griezmann ha espresso il desiderio di rimanere all’Atletico, ma le circostanze potrebbero anche portarlo a valutare con attenzione nuove sfide in campionati diversi dalla Liga.
Mentre la notizia della clausola di Griezmann agita il mercato, lui si prepara ad affrontare con la sua Nazionale l’Europeo in Germania dove i Bleus, come d’abitudine negli ultimi anni, sono in lizza per la vittoria finale.