Sono tra i protagonisti più amati di Striscia La Notizia eppure in molti si chiedono che fine fanno questi dolcissimi cuccioli che vediamo nel programma.
Striscia la Notizia è il tg satirico più conosciuto del palinsesto televisivo italiano. La trasmissione ha fatto parlare di sé non solo per le sue inchieste, ma anche per la sua tradizione nell’ospitare degli adorabili cuccioli. Dal 1993 a oggi, ben 31 cuccioli hanno fatto capolino sul bancone dello show, catturando il cuore degli spettatori e diventando parte integrante della famiglia di Striscia. Sono tantissimi i curiosi che seguono la trasmissione e che si chiede cosa succede ai teneri protagonisti una volta spenti i riflettori.
Partiamo col dire che la ricerca dei cuccioli è affidata a un esperto incaricato di contattare canili in tutta Italia, alla ricerca di una decina tra cui scegliere il prossimo ospite peloso destinato a portare gioia e tenerezza sullo schermo. Una volta selezionato, il cucciolo è affidato a un addestratore che ne garantisce la presenza e l’interazione durante le registrazioni. Proprio questa caratteristiche ha contribuito a rendere il programma più apprezzato dal pubblico. Oggi però vedremo cosa accade dopo la loro apparizione televisiva.
La risposta al curioso quesito è sorprendente e soprattutto vi lascerà piacevolmente sorpresi. Infatti questi vengono adottati da famiglie amorevoli che garantiranno loro una vita piena di amore ed attenzioni. Ad esempio Imu, uno dei cuccioli che hanno partecipato al programma, ha trovato casa nella provincia di Benevento diventando un membro della famiglia Paduli. La sua vita ad oggi si caratterizza di avventure, passeggiate, giochi e vacanze tra montagne e mare.
Susi, invece, da un canile di Brindisi è passata a trovare amore e protezione in una famiglia di Pagazzano, in provincia di Bergamo. La sua natura affettuosa e giocherellona l’ha resa un membro integrante, stringendo forti legami con i bambini e adattandosi perfettamente agli altri cani del parco. Le storie di successo continuano con Leopolda a Cologno Monzese, che ha portato gioia e amore in una casa colpita da una perdita. La sua dolcezza e buona educazione l’hanno resa un membro prezioso della famiglia.
Uno dei cani più amati della trasmissione fu Nebbia, diventato la mascotte di Striscia la Notizia nel 2012 e sembra aver trovato una padrona che le offre tutta la protezione di questo mondo di nome Giusi. Castagna, proveniente da un canile di Manduria, ha conquistato i cuori di Ficarra e Picone che l’hanno adottata quando è arrivato il momento di congedarsi da Striscia.
Oggi vive a Palermo in armonia con altri cani e gatti, diffondendo gioia e divertimento nella sua nuova casa. Infine, Donald, entrato a far parte della famiglia nel 2017, vive a Palazzolo Milanese con il piccolo Marco. L’iniziativa di Striscia la notizia punta a sensibilizzare sull’adozione dei cani dal canile, un gesto di amore immenso.
Infatti in questa maniera all’animale non solo verrà data una seconda possibilità, ma permette anche di ridurre il sovraffollamento di queste strutture, offrendo a un cane l’opportunità di vivere una vita amorevole in una casa piuttosto che in un recinto.