Doveva essere una breve passerella per presentare il brano che proporrà nella prossima edizione del Festival di Sanremo, invece quei pochi minuti insieme a Carlo Conti sono stati difficilissimi per il cantante
Nel corso del programma Sanremo Giovani, condotto da Alessandro Cattelan, dove saranno selezionati i giovani talenti che prenderanno così parte alla rassegna canora, Carlo Conti, direttore artistico e presentatore della prossima edizione, ha voluto sul palco tutti i big che saranno protagonisti della gara canora della prossima edizione del Festival di Sanremo. Tra questi è intervenuto anche Fedez che ha annunciato il titolo del brano che porterà in gara.
Non è stato davvero un anno come gli altri quello che si sta chiudendo per il rapper milanese. Dodici mesi sulle montagne russe di una dolorosa separazione da quella che sembrava essere la compagna perfetta di vita e di affari. La fine di una storia d’amore, quella con Chiara Ferragni, diventata ufficiale proprio in questi giorni, che ha lasciato tante macerie alle spalle, tanti gossip e tanto chiacchiericcio che non hanno fatto bene a nessuno. L’amore finito, la malattia che torna a farsi viva, il dissing con Tony Effe, flirt o presunti tali, tutto e niente in questo anno diverso. Con la musica sullo sfondo a fare comunque da stella cometa.
Il Festival di Sanremo si rinnova, per rimanere sempre uguale anche se cambia tutto nella conduzione e nella direzione artistica. Dopo anni di Amadeus, ora lo scettro sul palco del teatro Ariston è passato nella mano di Carlo Conti che durante la puntata finale di Sarà Sanremo 2024, dove sono stati annunciati i giovani talenti che parteciperanno alla rassegna canora, ha voluto presentare i trenta big in gara che hanno avuto così modo di annunciare almeno il titolo della canzone che porteranno alla manifestazione in programma nel mese di febbraio.
Tra i cantanti in gara è stato annunciato anche Fedez che torna così sulle scene dopo un anno davvero travagliato per le tante vicissitudini accadute nella vita privata. Il rapper ha presentato la sua canzone, “Battito”, che lui stesso ha definito come “una dicotomia tra una canzone d’amore dedicata a una donna, ma quella donna è impersonificata nella depressione”. Ma a destare il maggiore stupore tra i fan e i telespettatori della serata è stato l’atteggiamento particolare tenuto dall’ex marito di Chiara Ferragni, apparso a disagio davanti alle telecamere al fianco di Carlo Conti, una cosa che ha finito per suscitare preoccupazione.
La presenza di Fedez a Sarà Sanremo 2025 è durata in tutto una manciata di minuti, ma tanti sono bastati per creare allarme e preoccupazione tra i fan sul suo stato di salute. Il rapper, infatti, fin dal suo ingresso sul palco, dove lo attendeva il conduttore Carlo Conti, è apparso in uno stato allarmante. Occhi gonfi, sguardo assente e poca prontezza nel rispondere agli imput sotto forma di domande che il direttore artistico di Sanremo gli proponeva. In fin dei conti la serata sanciva il ritorno al suo amore, al suo lavoro, la musica, con la canzone che porterà in gara sul palco del teatro Ariston.
Poche parole, risposte automatiche e concise, nessun entusiasmo e uno sguardo spento che lo metteva per nulla a suo agio. Poi, finita la presentazione della sua canzone, Carlo Conti lo ha accompagnato verso l’uscita poggiandogli una mano sulla spalla, tra l’altro facendolo uscire da dove era entrato e non dalla parte opposta del palco come avevano fatto tutti gli altri cantanti in gara fino a quel momento. Un evidente stato di malessere che ha ovviamente alimentato molta preoccupazione e mille ipotesi sul web nelle ore successive, ma che fino ad ora non ha avuto nessuna spiegazione ufficiale.