Quella di Serena è stata una storia raccontata a C’è posta per te nel corso della puntata dell’8 marzo, ma com’è andata a finire? Nello studio di Canale 5 è successo davvero l’impensabile.
Sarà pure iniziato un nuovo mese, esattamente il secondo di questo 2025, eppure l’appuntamento con C’è posta per te continua ad essere un ‘must’ di queste settimane. Sabato 8 marzo è andata in onda una nuova puntata, probabilmente una delle ultime prima del serale di Amici, ed è stata capace di regalare al suo pubblico delle nuove ed emozionanti storie.

Dopo la storia che ha visto come ospite indiscusso Michele Morrone, Maria De Filippi ha dato il benvenuto in studio a Serena. Si tratta di una storia di una donna di Capaccio di 44 anni che chiama la trasmissione di Canale 5 per il suo fidanzato Carlo, di cui la madre non sa nulla di questa relazione. Una situazione paradossale, sì, ma che è la pura realtà.
La storia di Serena e Carlo a C’è posta per te: cos’è successo prima del programma
Il motivo che ha spinto Serena a chiamare C’è posta per te è da rintracciare a qualche mese fa quando, dopo una relazione di 2 anni, è stata clamorosamente cacciata di casa dal suo compagno. Insieme da 2 anni, Serena e Carlo decidono di andare a vivere insieme quasi subito.
Per circa 1 anno e mezzo, infatti, i due hanno convissuto insieme alla mamma di lei e sembrava che tutto stesse andando per il meglio. Tutto cambia quando una sera i due litigano di brutto e Serena, presa male, rifiuta di mangiare il pasto cucinato dalla suocera, scatenando la reazione del suo compagno. Carlo, di tutta risposta, infatti, decide di cacciarla di casa ed, ovviamente, dalla sua vita.

Passano i mesi, Carlo ritorna a cercare Serena, arrivando addirittura a baciarsi e trascorrere diverse ore insieme in un b&b. Nonostante questo, però, sceglie di non raccontare tutta la verità a sua madre e di tenerle nascosto, quindi, il ritorno di fiamma. Il motivo di tale omissione, a detta di Serena, è semplice.
Non solo, infatti, lei ha già avuto un matrimonio ed è madre di due figli, quindi questo non le va giù, ma anche perché Carlo le ha fatto sentire un audio che la donna, la sera del litigio, gli ha mandato nel quale non gli rivolge belle parole. Per questo motivo, Serena sceglie di chiamare C’è posta per te per fare presente a sua suocera che lei e Carlo si amano, ma soprattutto per far capire al suo compagno che, a 40 anni, deve avere il coraggio di dire le cose così come stanno.
Com’è andata a finire la storia?
Così come raccontata dalla padrona di casa, sembrava che la storia di Serena potesse avere un lieto fine. In realtà, il chiarimento in studio è stato perlopiù complicato.

Seppure Carlo abbia sin da subito confermato l’incontro con Serena, non ha potuto fare a meno di negare alcuni racconti della sua compagna Serena. E di raccontare la sua versione dei fatti. A Maria De Filippi, infatti, il quarantenne ha raccontato di aver ricevuto diverse offese e di non provare più quel sentimento che provava qualche tempo fa. “Alzare, significa calpestare la mia dignità”, ha raccontato alla padrona di casa.
In realtà, sembrerebbe non essere affatto così. Qualche giorno prima della registrazione a Roma, tra Carlo e Serena ci sono stati dei messaggi con i quali il quarantenne affermava di essere ancora innamorato di lei, ma di non poter iniziare nuovamente una storia d’amore perché ‘timoroso’ di litigare con sua madre e di essere cacciato di casa.
Leggi anche: C’è posta per te, sapete chi è l’ex fidanzata del postino Andrea? Oggi è un volto di Uomini e Donne
“Sono stato manipolato”, si è giustificato Carlo. Un clamoroso colpo di scena, soprattutto se si prende in considerazione il racconto fatto da Serena al momento della sua presentazione in studio. Tuttavia, l’uomo è rimasto impassibile ed ha deciso di chiudere la busta, affermando di non provare più nessun sentimento verso di lei.