C’è posta per te, Raffaele vuole riallacciare i rapporti con suo fratello che non vede da un anno: com’è finita la storia? Colpo di scena

La storia di Antonio e Raffaele è tra le più clamorose di C’è posta per te: i due fratelli campani hanno interrotto qualsiasi tipo di rapporto da circa un anno, com’è andata a finire tra di loro? Colpo di scena.

Non è sabato sera, ormai, senza C’è posta per te! In onda da diversi anni a questa parte, il people show di Maria De Filippi continua ad essere uno dei programmi più seguiti dal pubblico italiano, capace di conquistare tutti e registrare ascolti mai visti prima d’ora.

raffaele a c'è posta per te
C’è posta per te, Raffaele vuole riallacciare i rapporti con suo fratello che non vede da un anno: com’è finita la storia? Colpo di scena. Credits: mediaset infinity (abruzzocityrumors.it)

A chiamare la trasmissione della regina di Mediaset sono persone che, per un motivo o per un altro, hanno intenzione di riallacciare rapporti completamente logorati per incomprensioni o brutti litigi, con la speranza che tutto possa ritornare come prima.

Ne è l’esempio lampante la storia che vede come protagonisti due fratelli campani Raffaele ed Antonio, che – ormai da un anno – non si sentono e vedono, diventando quasi come due estranei.

La storia di Raffaele ed Antonio a C’è posta per te: perché hanno litigato

A voler partecipare a C’è posta per te è Raffaele, che – insieme a sua moglie Cristina – si è presentato nello studio di Canale 5 con l’intento e la speranza di poter riallacciare i rapporti con suo fratello Antonio e sua cognata Anna.

Il motivo del loro litigio è da rintracciare a poco più di un anno fa. Quando, il 17 dicembre 2023, è venuto a mancare il padre dei due fratelli. E, nel giorno del suo funerale, Cristina ha iniziato ad inveire contro sua cognata Anna. Un episodio sconcertante, da come si può chiaramente comprendere, che nasconde delle valide motivazioni.

anna e antonio nello studio di c'è posta per te
La storia di Raffaele ed Antonio a C’è posta per te: perché hanno litigato. Credits: mediaset infinity (abruzzocityrumors.it)

Sin da quando erano dei ‘semplici’ fidanzati, infatti, sembrerebbe che Anna non abbia mai visto di buon occhio la famiglia del suo compagno e che abbia sempre preferito la sua. I rapporti tra loro, a quanto pare, sarebbero precipitati poco prima delle nozze con Antonio quando la giovane donna, pur di rispettare la tradizione campana, ha ugualmente chiesto a suo suocero alcuni regali di nozze.

Nulla di strano, è vero, eppure – come raccontato dalla padrona di casa – sembrerebbe che il padre di Antonio e Raffaele abbia da sempre avuto problemi di gioco e che, spesso e volentieri, abbia chiesto aiuto ai suoi figli per recuperare tutto ciò che aveva perso. Quindi, la richiesta di Anna ai tempi del suo matrimonio è da subito apparsa pretenziosa. Ed ha costretto suo suocero a vendere alcuni oggetti di valore pur di accontentarla.

A far precipitare la situazione tra loro, purtroppo, sono state le malattie dei genitori dei due fratelli, durante le quali Antonio non si sarebbe mai fatto vedere. In particolare, durante il periodo di degenza del loro papà, a prendersene cura a trecentosessanta gradi sono stati proprio Raffaele e Cristina, mentre Anna e suo marito si sono interessati di molto poco.

Per questo motivo, nel giorno del funerale, Cristina – presa dalla disperazione – ha iniziato ad inveire ed arrivare quasi alle mani con sua cognata Anna. Da quel momento, nonostante diversi tentativi di rappacificazione, i due fratelli hanno completamente perso ogni tipo di contatto. 

Leggi anche: C’è posta per te, sapete chi è l’ex fidanzata del postino Andrea? Oggi è un volto di Uomini e Donne

Com’è finita tra i due fratelli?

Sin da quando hanno aperta la busta, Anna e Antonio si sono mostrati molto arrabbiati e delusi da quanto raccontato da Cristina e Raffaele. Seppure il giovane campano abbia affermato di aver ‘sottovalutato’ la malattia di suo padre e di non aver creduto, spesso e volentieri, alle parole di suo fratello, non ha potuto fare a meno di spiegare quanto sia rimasto amareggiato dal comportamento di sua cognata nei confronti di sua moglie.

antonio, anna, cristina e raffaele che si abbracciano nello studio di c'è posta per te
Com’è finita tra i due fratelli? Credits: mediaset infinity (abruzzocityrumors.it)

Per tutta la durata del confronto, Antonio ha sempre ribadito a suo fratello di aver voluto interrompere i rapporti con lui non per mancanza di bene, anzi in quest’anno ha affermato di aver sentito parecchio la sua mancanza, ma solo per protezione nei confronti di sua moglie.

Anna, dal canto suo, non ha nulla da rimproverare a Raffaele, ma ha ribadito più e più volte di non voler avere nulla a che fare con Cristina, definendola addirittura una vipera e una persona cattiva.

Insomma, di fronte a questi presupposti si pensava davvero che i due non aprissero la busta. Invece, non è stato così. Seppure inizialmente riluttante, Anna ha accettato che suo marito e suo fratello facessero pace.

Gestione cookie