C’è posta per te, Maria de Filippi voleva un cambiamento drastico nello show: il retroscena mai svelato

Maria De Filippi ha chiesto un cambiamento epocale per C’è posta per te. La vicenda di cui nessun fan del programma era a conoscenza

Il programma va è in onda a partire dal 2000 e dopo ben 24 anni, ancora oggi, riesce a tenere incollati alla tv milioni di telespettatori. A idearlo sono stati Alberto Silvestri e Maria De Filippi, quest’ultima anche conduttrice, tanto amata da parte di diversi italiani. Anche se lei voleva un cambiamento drastico per questa trasmissione, in termini di Auditel sembra che ai telespettatori piaccia molto anche con questo format.

Maria De Filippi voleva un C'è posta per te diverso
C’è posta per te, Maria de Filippi voleva un cambiamento drastico nello show: il retroscena mai svelato-Credit ANSA -Abruzzo.cityrumors.it

Infatti, negli ultimi anni riesce a sfiorare circa il 30% di share sul prime time, con una media di 4 milioni e mezzo di fedelissimi che continuano imperterriti a seguirla. In pochi conoscono le novità che Maria De Filippi ha richiesto per poter modificare i contenuti di C’è posta per te e proprio per questo motivo cerchiamo di svelarla per poter capire quanto possa essere apprezzata o meno.

Lei, ormai, è divenuta la regina della tv italiana e a dimostrarlo c’è l’enorme seguito verso i programmi che ha prodotto: Amici, Uomini e Donne, Italia’s Got Talent e tanti altri ancora. La sua esperienza sul campo, quindi, le permette di poter sperimentare delle forme nuove di conduzione da presentare al pubblico, proprio com’è avvenuto con i cambiamenti che voleva effettuare in C’è posta per te.

Il retroscena di Maria De Filippi a C’è posta per te

Il programma si avvale, spesso, della presenza di volti noti del mondo dello spettacolo, i quali talvolta vengono chiamati da parte degli ospiti per poter fare un regalo a chi si trova dall’altra parte della gigantesca lettera piazzata al centro dello studio. Anche le musiche e le canzoni proposte durante la trasmissione sono riconosciute a livello internazionale come delle vere e proprie forme d’arte, eppure vi era un novità che Maria De Filippi aveva chiesto come colonna sonora.

Maria De Filippi cambiamento C'è posta per te
Maria De Filippi ed il cambiamento che voleva per C’è Posta per te-Credit Instagram cepostaperteufficiale-Abruzzo.cityrumors.it

Al momento, infatti, essa è Love’s Theme, la canzone di Barry White pubblicata nel 1973. Inizialmente, però, Maria De Filippi avrebbe voluto che fosse Pensiero dei Pooh, brano pubblicato nel 1971.

Il noto gruppo musicale italiano, nato nel 1966, aveva avuto un enorme successo con questa canzone, il cui testo poteva sposarsi alla perfezione con il programma C’è posta per te. Love’s Theme, però, è stata in grado di dare un tocco di internazionalità al programma, il quale, infatti, è molto amato anche al di fuori dell’Italia. Più precisamente, il format è stato venduto in ben 15 Paesi: Spagna, Turchia, Argentina, Germania, Francia, Canada, Portogallo, Venezuela, Tunisia, Belgio, Egitto, Romania, Repubblica Ceca, Stati Uniti e Bulgaria.

Impostazioni privacy