Lui è un vero e proprio mattatore della televisione insieme ad Amadeus. Scopriamo che sta per succede a Carlo Conti.
Ancora una volta è uno dei volti di punta della Rai. Anche nel futuro prossimo il servizio pubblico ha grandi piani per il conduttore, pronto a ritagliarsi una grande fetta della programmazione. Adesso è tutto deciso e sono diversi i format che saranno nelle mani dello showman fiorentino.
Il programma “Tale e Quale Show” ha ottenuto un successo incredibile con ascolti che hanno monopolizzato la prima serata. Il music show è riuscito ad ottenere in media il 23% di share. Anche questa edizione quindi si può dire che è stata baciata dal successo.
Per questo motivo il conduttore è riuscito a fidelizzare una grossa fetta di pubblico e la Rai ha in mente di affidargli altri programmi per il futuro. Non solo il ritorno di alcuni degli spin-off di Tale e Quale Show dedicati a Telethon ma anche altri format come lo Zecchino d’Oro, il festeggiamento dei 70 anni della televisione, ma soprattutto il ritorno de I Migliori Anni. Ma scopriamo gli altri piani della televisione pubblica.
Confermata l’edizione natalizia di Tale e Quale Show, chiamata “Natale e Quale” e che andrà in onda il 17 dicembre, sono ancora tantissimi i piani della Rai per Carlo Conti. Infatti è pronto a presentare per Gennaio la nuova edizione di Tali e Quali, che nelle edizioni precedenti ha ottenuto degli ottimi risultati sfidando un gigante televisivo come “C’è Posta Per Te”.
Dopo Sanremo, inoltre ci sarà anche “Tale e Quale Sanremo”, un evento che metterà a confronto i brani più rappresentativi del Festival della Canzone Italiana.
Le sorprese per gli amanti dello showman fiorentino non finiscono qui, visto che il prossimo 3 gennaio 2024 la televisione compierà 70 anni e per l’occasione Conti presenterà uno speciale chiamato “Rischiatutto 70” che vedrà protagonisti coloro che hanno fatto la storia di questi primi 70 anni della televisione italiana.
Carlo Conti però è anche pronto a tornare a presentare uno dei format più amati dai telespettatori. Infatti il compleanno della televisione sarà seguito da un’edizione speciale de “I Migliori Anni” nella primavera di Rai 1. Questa edizione è legata al compleanno della televisione e della Radio, con quest’ultima che festeggerà il suo centenario.
Il noto presentatore toscano quindi si prenderà la briga di accompagnare i telespettatori in un viaggio attraverso i programmi ed i personaggi che hanno animato la televisione italiana. Insomma sembra proprio che l’inverno Rai sia nelle mani di Carlo Conti.