Il passaggio sulle reti del Biscione potrebbe non pesare sulla conferma di Viale Mazzini per la prossima stagione, lo scenario all’orizzonte.
Aveva lasciato di stucco un po’ tutti, soprattutto i fan, uno dei ballerini più amati di Ballando con le Stelle. Le sue dichiarazioni sul proprio futuro non erano esattamente quelle che ci si sarebbero aspettate, insomma: “Prima o poi, anche per motivi di età, dovrò affrontare nuove esperienze e magari appendere le scarpette al chiodo”.
Proprio in quest’ottica era apparsa come fisiologica la scelta di passare a Mediaset, ipotesi che si è concretizzata nelle ultime settimane. I vertici di Viale Mazzini stanno riflettendo attentamente sulle prossime mosse, ascoltando anche il pare degli autori del fortunato show di Rai Uno.
Restia a un suo ritorno in trasmissioni è Milly Carlucci, che in più occasioni ha sottolineato come esperienze del genere vadano a intaccare le possibilità di entrare a far parte del cast. In passato l’unica eccezione è stata fatta per una leggenda della musica nostrana: “In quel caso in primo piano c’era la sua grandezza musicale”, si legge sul settimanale Di Più Tv.
Tra i protagonisti storici di Ballando con le stelle c’è sicuramente Samuel Peron, che fa parte della celebre trasmissione della Rai sin dal 2005 ovvero dalla prima edizione – aveva ventitré anni allora, era giovanissimo. Già da tempo aveva espresso la propria intenzione di affrontare nuove sfide e quando a chiamarlo è stata Vladimir Luxuria non ha saputo rifiutare.
L’avventura in Honduras per la diciottesima edizione de L’isola dei famosi è iniziata da poco, la puntata d’esordio è andata in onda lo scorso 8 aprile. Secondo quanto riporta la redazione del settimanale Di Più TV, in uno degli ultimi numeri, il ritorno in Rai per la prossima stagione si starebbe complicando.
Per gli autori dello show sarebbe difficile riaccoglierlo dopo il ‘sì’ al reality: “Samuel ha fatto la sua scelta, che va rispettata. Ma nella prossima edizione, che andrà in onda in autunno, non potrà più esserci”.
In passato stesse riflessioni furono fatte per Al Bano, anche lui concorrente a L’isola. Tuttavia si decise di chiudere un occhio, facendolo entrare nel cast di Ballando – si ritirò alla terza puntata: “Partecipava l’Al Bano cantante, non l’Al Bano ballerino. In primo piano c’era la sua grandezza musicale”.