Amadeus, la telefonata inaspettata a Carlo Conti dopo l’annuncio su Sanremo: cosa ha chiesto il conduttore al collega

E’ successo qualcosa di molto particolare tra Amadeus e Carlo Conti. Scopriamo nel dettaglio che cosa si sono detti.

Il passaggio del “testimone” fra i conduttori Amadeus e Carlo Conti è avvenuto. La Rai ha scelto infatti che per i prossimi due anni (2025-2026) sarà proprio il fiorentino a condurre la kermesse musicale. Pronta è stata la reazione di Amadeus dopo l’annuncio: il conduttore è stato per ben 5 anni direttore artistico e conduttore del Festival e ha registrato ascolti record.

Amadeus: la telefonata inaspettata a Carlo Conti
Amadeus, la telefonata inaspettata a Carlo Conti dopo l’annuncio su Sanremo: cosa ha chiesto il conduttore al collega -Credit ANSA- Abruzzocityrumors.it

Nonostante Amadeus stia per lasciare la Rai dopo stagioni televisive di grande successo, ha voluto chiamare il suo successore per congratularsi con lui e per chiedergli qualcos’altro. Amadeus sembrerebbe aver preso sportivamente la sostituzione e ha ingoiato facilmente la pillola anche perché al Nove, dove sbarcherà, ha un contratto di tutto rispetto.

La telefonata fra Amadeus e Carlo Conti: cosa si sono detti

Ci sono diverse indiscrezioni sulla telefonata che Amadeus ha fatto a Carlo Conti subito dopo l’annuncio su Sanremo. Negli ultimi anni Amadeus ha fatto qualcosa che ha dell’incredibile rilanciando una kermesse musicale ormai logora e abitudinaria e rendendola scoppiettante e attuale, tanto da attirare il pubblico dei giovanissimi e non solo quello degli over.

Amadeus: cosa ha detto a Carlo Conti dopo l'annuncio sul Festival
Le parole di Amadeus a Carlo Conti dopo l’annuncio-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Avvicinarsi ai recenti successi di Amadeus non sarà cosa facile per Carlo Conti che però ha tutta l’intenzione di continuare sulla stessa scia del suo predecessore. Fra i due conduttori ci sarebbe stata una telefonata “affettuosa” e probabilmente Conti avrà chiesto qualche consiglio ad Amadeus sul Festival di Sanremo.

Conti non ha ancora parlato di possibili scelte per il Festival ma per ora si sa solo che Pieraccioni e Panariello non ci saranno. Il nuovo regolamento della kermesse canora dovrebbe arrivare a giorni e tutti si domandano che impronta darà Carlo Conti allo show. Magari seguirà la strada “giovanile” dettata da Amadeus e prenderà spunto da lui.

Con molta probabilità si assisterà ad un Festival di Sanremo diverso da quelli che Carlo Conti ha condotto dal 2015 al 2017 e sarà un continuum di quelli a cui Amadeus ha abituato il pubblico. Non tutti hanno accolto con entusiasmo l’annuncio della Rai di far condurre il Festival a Carlo Conti: su Facebook gli utenti si sono “ribellati” e avrebbero preferito altre scelte come il conduttore Gerry Scotti o tentare qualcosa di nuovo.

Gestione cookie