Nel corso di una sua intervista di qualche tempo fa, Alberto Angela ha raccontato nei minimi dettagli quando è stato sequestrato e rapito: le sue parole mettono davvero i brividi.
Alberto Angela è, senza alcun dubbio, tra i volti più amati del piccolo schermo nostrano. Attualmente al timone della seconda edizione di Noos – L’avventura della conoscenza, il conduttore è stato la colonna portante di tantissimi altri programmi di approfondimento e divulgazione scientifica, riuscendo a conquistare proprio tutti.

Da sempre appassionato da questo mondo, Alberto Angela – proprio per via del suo lavoro – ha viaggiato moltissimo ed ha avuto, così, la possibilità di conoscere tante culture molto diverse tra di loro e, soprattutto, di vivere delle esperienze davvero uniche ed inimmaginabili. A tal proposito, in una vecchia intervista sul settimanale Di più, il conduttore non ha potuto fare a meno di raccontare quello che gli accadde diverso tempo fa.
Stando alle sue parole, mentre era sul set a registrare una puntata del suo programma, Alberto Angela – insieme a tutta la sua troupe – è stata sequestrata e rapita per diverse ore. Un avvenimento clamoroso, da come si può chiaramente comprendere, che se da una parte l’ha turbato (ed anche parecchio) dall’altra lo ha spinto a continuare a fare quello che ama.
Episodio terribile per Alberto Angela sul set: sequestrato e rapito per ben 15 ore, cos’è successo
Alberto Angela è tra i più apprezzati del piccolo schermo nostrano perché, a differenza di tantissimi altri conduttori, preferisce andare sul campo in prima persona. E, qualora si parli di ritrovamenti e scoperte, è solo perché è stato proprio lui a farle e, quindi, a volerle mostrare. È per questo motivo che diversi anni fa, quando era al timone di Ulisse – il piacere della scoperta, ha vissuto un episodio indimenticabile.

Diversi anni fa, infatti, ha raccontato di essere stato rapito insieme a tutta la sua squadra mentre era in Africa per registrare una nuova puntata di Ulisse. “Ero con i sei operatori della mia troupe tra il Niger e l’Algeria, nel deserto. Dal nulla è uscito un veicolo velocissimo, dal quale sono scesi tre individui con turbante e occhiali da sole ma anche kalashnikov e pistole alla mano, intimandoci di fermarci”, così inizia il drammatico racconto di Alberto Angela, che poi scende sempre più nei dettagli e diventa drammatico.
Il conduttore tv, infatti, è stato sequestrato e picchiato per ben 15 ore, per poi essere addirittura derubato di ogni cosa. “Prima ci hanno chiesto droga e alcol, poi ci hanno chiesto invece se fossimo delle spie. Abbiamo trascorso delle ore come dei condannati a morte, cercando di farci coraggio a vicenda. Sono state 15 ore terribili. Da condannati a morte”, ha detto ancora.
Insomma, un episodio davvero terrificante, che fortunatamente si è concluso nei migliori dei modi. Nonostante lui e la sua troupe siano stati derubati di attrezzature, soldi, fedi nuziali, orologi, cellulari e bagagli, sono riusciti a liberarsi e a ritornare in Italia. Ad ogni modo, per quanto l’abbia scosso, Alberto Angela non ha mai smesso di fare quello che davvero ama. “Nonostante la grande paura, non ho smesso di fare quello che faccio con grande passione”, ha concluso.
Leggi anche: Alberto Angela ritorna in tv con Noos: quante lauree ha, quando è stato bocciato e con chi è sposato
Anticipazioni ed ospiti della seconda puntata di Noos
Dopo il brusco stop nel corso della stagione scorsa, Noos è ritornato in onda e, stavolta, sembrerebbe essere intenzionato ad accompagnare il suo pubblico per ben 6 puntate. La prima è andata in onda il 23 giugno mentre la seconda, come di regola, verrà trasmessa proprio a breve.

Quali sono, però, le anticipazioni di questo secondo appuntamento? E, soprattutto, dopo Jovanotti come prime ospite di questa nuova edizione, chi accompagnerà Alberto Angela in questa seconda puntata di Noos?
I temi che verranno affrontati nel corso di questa seconda puntata di Noos saranno diversi. Si partirà, ad esempio, dall’eruzione del Vesuvio e si passerà persino a parlare della chirurgia estetica. Insomma, sarà una puntata ricca e davvero interessante.





