In attesa del ritorno di Alberto Angela su Rai Uno con Noos, il pubblico italiano vuole sapere ogni cosa sul suo conto: quante lauree il divulgatore, quando è stato bocciato e chi è sua moglie.
Per l’inizio di quest’estate, la Rai ha deciso di giocarsi il suo ‘cavallo di razza’. A partire da lunedì 23 giugno, infatti, andrà in onda la nuova edizione di Noos, il programma d’intrattenimento e di informazione condotto da Alberto Angela.

A distanza di quasi un anno dalla sua prima messa in onda, Noos quindi ritorna in onda con delle puntate davvero incredibili. Per l’appuntamento d’esordio, infatti, vi saranno degli ospiti d’eccezione, tra cui il mitico Jovanotti, e discuterà su una serie di argomenti piuttosto interessanti. In attesa, però, di assistere a questo spettacolo ‘dal vivo’ e rimanere incantati di fronte alla bravura e professionalità del conduttore, molti spettatori sono curiosi di sapere qualche cosa in più su Alberto Angela.
Seppure, infatti, non abbia nascosto di essere laureato, in pochi sanno con certezza in che cosa è consistito il suo percorso scolastico ed universitario. Inoltre, non tutti sanno che il divulgatore scientifico è stato persino bocciato quando era davvero molto piccolo e chi sia sua moglie. Insomma, il pubblico di Rai Uno è curioso di conoscere alcuni dettagli della vita privata e non del conduttore, volendo così un suo ritratto a 360 gradi: ecco cosa c’è da sapere.
In che cosa è laureato Alberto Angela e perché è stato bocciato
Giornalista pubblicista, conduttore, divulgatore scientifico, conduttore, scrittore e paleontologo, Alberto Angela è tra i volti più formati e acculturati della televisione italiana. Ogni sua trasmissione è un vero e proprio tripudio di emozioni ed è capace non solo di rispondere a curiosità e dilemmi a cui nessuno ci era mai riuscito prima d’ora, ma è persino in grado di catturare l’attenzione di tutti, persino di chi non è appassionato di questa materia.

Nato a Parigi da Piero Angela e Margherita Pastore, Alberto si iscrive alla scuola francese di Roma, ottenendone il diploma, e dopo conclude i suoi studi universitari presso la facoltà di Scienza Naturali La Sapienza con un bel 110 e lode e ricevendo persino il premio per la sua tesi. Dopo questo grande traguardo, però, il giovane Angela non ha assolutamente abbandonato i suoi studi, bensì ha continuato a seguire i migliori corsi di paleontologia e paleoantropologia in America.
Ad oggi, Alberto Angela conta una serie di laurea ad honoris: in Comunicazione del patrimonio culturale dall’Università degli Studi di Palermo, in Archeologia dall’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”, in Filosofia dall’Università degli Studi del Piemonte Orientale, e in Geologia e Geologia Applicata dall’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Insomma, un curriculum scolastico di tutto rispetto. Quello che, però, non tutti sanno che Alberto Angela è stato bocciato in quinta elementare. A svelare questo assurdo retroscena, è stato proprio il diretto interessato nel corso di una sua intervista di qualche anno fa a Il corriere della sera. Al giornale, infatti, il presentatore ha raccontato di non essere riuscito a passare l’esame perché la scuola dove era iscritto era particolarmente rigida e di essere stato bocciato ‘per un punto’.
Leggi anche: Luisa Ranieri ritorna con Lolita Lobosco, ma quando escono i nuovi episodi? La notizia ‘gela’ tutti
Chi è la moglie di Alberto Angela e quanti figli hanno insieme
A Il corriere della sera, diversi anni fa ha raccontato di provare un amore viscerale per sua mamma Margherita, ma non tutti sanno che nella sua vita Alberto Angela può contare anche sull’affetto e sulla vicinanza di sua moglie.

Convolato a nozze più di 30 anni fa, Alberto Angela è felicemente sposato con Monica. Sul conto della donna che ha rapito il suo cuore, purtroppo, si sa davvero pochissimo. Non solo, infatti, lei non appartiene assolutamente al mondo dello spettacolo, ma anche la coppia – in linea generale – non è assolutamente incline ad apparizioni pubbliche o a far parlare di sé.
Leggi anche: Makari, arriva una bruttissima notizia: slitta (ancora) la messa in onda dei nuovi episodi
Dal loro matrimonio, in ogni caso, sono nati tre splendidi figli: Riccardo, Edoardo ed Alessandro. Così come la loro mamma, anche i tre ragazzi sono particolarmente riservati ed hanno scelto una strada professionale molto distante e diversa da quelle del loro papà.