Alba Adriatica. Un video pensato e ideato durante il lockdown che entra tra i finalisti del festival internazionale “Italia in the world”, il festival del docufilm italiano nel mondo.
Un video di 120 secondi evocativo nel titolo, “Siamo Italiani”: la canzone registrata in maniera molto particolare nel quale tutti erano confinati a casa.
Un lavoro, quello della giovane band di Alba Adriatica One Next Star, in collaborazione con il Piccolo Coro Amadeus, che è stato selezionato dagli organizzatori del festival internazionale diretto da Patrizia Angelini, giornalista Rai.
E i piccoli artisti il prossimo 1 novembre saranno a Roma, in occasione delle premiazioni della manifestazione, a Cinecittà. Assieme agli One Nex Star ci sarà anche Povia, autore con il quale il brano è stato registrato e poi inciso.
Un festival importantissimo che da anni viene ripreso e tramesso dalla Rai e che ha ricevuto l’onorificenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ed il patrocinio dal ministero degli Affari Esteri e dal Consiglio Generale degli Italiani all’estero.
Italia the World rappresenta un festival molto importante, ripreso e trasmesso dalla Rai e che gode del patrocinio del Ministero degli Esteri, del Consiglio generale degli italiani all’estero e dell’onorificenza del presidente della Repubblica.
Dal 2009 il premo chiamato “Globo tricolore??” viene assegnato a progetti e talenti italiani che hanno dato lustro all’Italia nel mondo e per questa edizione il premio sarà assegnato a chi rappresenterà in un video di 120 secondi la forza e l’ingegno degli italiani nel mondo contro la pandemia Covid19.