Dopo Amadeus se ne va anche Paolo Bonolis, un addio che alza un polverone e lascia davvero tutti senza parole. Cosa è accaduto?
Uno dei più grandi conduttori della storia della televisione si trova a una svolta della sua carriera che sembra davvero pronta a fare molto rumore. Il piccolo schermo, negli ultimi anni, ha subito dei cambiamenti davvero inattesi per tutti. Prima è toccata a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che hanno lasciato la Rai per Nove dove hanno portato il loro Che tempo che fa. Subito dopo è toccata ad Amadeus che ha lasciato anni di successi, tra cui anche quelli da direttore artistico del Festival di Sanremo. Pure ui è passato a Nove lasciando dietro di sé un grosso vuoto.
Oggi parliamo di un’altra istituzione che sta per lasciare la comfort zone per provare nuove avventure. Paolo Bonolis è una colonna di Mediaset da tempo immemore, protagonista di programmi di estremo successo come Avanti un Altro e Ciao Darwin tra gli altri. Il suo futuro potrebbe essere molto differente da quello che conosciamo oggi con delle proiezioni diverse che non tutti si aspettavano.
Passiamo dunque a vedere qual è stato questo cambiamento che di fatto stravolge la vita professionale di uno dei grandi protagonisti del mondo dello spettacolo.
Paolo Bonolis, cosa è cambiato?
Paolo Bonolis ha deciso per un addio pesante, dopo quello di Amadeus avvenuto non molto tempo fa. Il volto noto di Mediaset non lascerà la rete, ma la sua agenzia. Ha infatti dato addio ad Arcobaleno Tre. Il divorzio con Lucio Presta avviene dopo 35 anni di collaborazione assidua e molto proficua.
Lo stesso Bonolis ha scritto sui social network: “Dopo 35 anni di intensa collaborazione si interrompe da oggi il rapporto professionale con l’Arcobaleno Tre. Ringrazio di cuore tutte le persone con cui ho lavorato e quelle che ancora oggi vi operano“. Non molto dopo questa pubblicazione è arrivato il commento dello stesso Presta, molto tagliente, sotto al post: “Anche le persone perbene come te possono avere la sfortuna di incontrare la donna sbagliata e quindi pagarne le conseguenze“.
Parole al veleno che si riferiscono all’ex moglie del conduttore, Sonia Bruganelli, che ha prodotto diverse delle trasmissioni di Paolo e che ancora continua a collaborare in un qualche modo con l’ex marito. Proprio Sonia aveva scritto sui social, senza dare nessun riferimento: “Quando un pagliaccio si trasferisce in un castello non diventa un re. È il castello che non diventa un circo”. Ma a chi si riferiva?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> A quanto ammonta il patrimonio di Paolo Bonolis?
Le ipotesi dietro la rottura
Ma quali sono le reali ipotesi dietro la rottura tra Paolo Bonolis e Lucio Presta? Numerose le ipotesi che circolano sul web non ci danno un contorno ufficiale e ci lasciano davvero spiazzati.
Alcune immagini dicono che molto potrebbe dipendere proprio dalle frizioni tra lo stesso Presta e l’ex moglie del conduttore, Sonia Bruganelli. Una situazione collegata con la sdl 2005 la società di scouting con la quale è legato proprio Bonolis stesso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Momento drammatico per Bonolis
Vedremo la situazione come si evolverà nelle prossime settimane e se usciranno ulteriori novità in merito.