Quanto guadagna Paolo Bonolis: il conduttore, grazie al suo lavoro in televisione, è riuscito ad accumulare un enorme patrimonio.
Paolo Bonolis, negli ultimi mesi, è stato particolarmente al centro dell’attenzione per alcune dichiarazioni che ha fatto in merito al suo futuro in televisione. In un’intervista rilasciata qualche mese fa a La stampa, aveva infatti fatto sapere della scadenza del suo contratto con Mediaset a giugno 2024 e del desiderio di abbandonare la tv: “A giugno scadono molte cose, pure il desiderio di continuare a fare tv. Fosse stato per me avrei lasciato già da due anni”.
Ha spiegato di aver continuato solo perché se dovesse lasciare il suo posto metterebbe in pericolo anche il lavoro di tantissime altre persone: “Per questo ho tenuto duro, solo che adesso sono veramente stanco. Sono 13 anni che faccio Avanti un altro, ho bisogno di nuovi stimoli”. Paolo lavora sul piccolo schermo da tantissimi anni e ha avuto la possibilità di condurre programmi di genere diverso. Dato che oggi ha una brillante carriera alle spalle, il suo patrimonio ha raggiunto numeri da record.
Paolo Bonolis, quanto è grande il suo patrimonio: il conduttore è tra i più pagati della televisione
Era giovanissimo quando ha iniziato a muovere i primi passi in televisione, presentando negli anni ottanta programmi per bambini, come 3,2,1… contatto! e Bim Bum Bam. Paolo Bonolis ha condotto numerose trasmissioni sia sulla Rai che su Mediaset e negli ultimi anni è diventato un volto fisso di canale 5. Non sorprende, quindi, che lavorando da anni sul piccolo schermo sia riuscito ad accumulare un patrimonio da capogiro.
Come riporta Affaritaliani, il conduttore riceverebbe per ogni puntata di Avanti un altro ben 40 mila euro. Allo stipendio guadagnato con Mediaset, si aggiungono le somme percepite grazie alla casa di produzione televisiva SDL TV e quelle delle attività commerciali aperte nel settore della ristorazione e in quello alberghiero.
Il sito spiega, inoltre, che Bonolis avrebbe arricchito il suo patrimonio con l’eredità di 10 milioni di euro, ricevuta dal padre nel 2018. Da queste cifre è evidente che lo stipendio del conduttore sia abbastanza elevato e che i programmi che conduce siano frutto di grossi guadagni.
Paolo, dopo la precedente edizione di Avanti un altro, è pronto a tornare con nuove puntate su canale 5. Nonostante abbia detto di aver voglia di staccare e di avere bisogno di nuovi stimoli, Pier Silvio Berlusconi ha confermato- durante una passata conferenza con i giornalisti- la presenza della quattordicesima edizione del game show: “Paolo sa benissimo che oggi più che mai siamo aperti ad ogni tipo di contenuto. Posso dire che ci sarà l’anno prossimo, nel 2025, con una nuova edizione di Avanti un altro“.