Le voci su Kate Middleton si fanno sempre più insistenti, il mistero sull’intervento e sulla sua salute ma ora c’è un annuncio ufficiale.
Buckingham Palace non ha dato notizie, ha liquidato la cosa con un breve resoconto dopo l’intervento. La principessa dopo aver subito un’operazione all’addome si è ritirata dalle scene con la premessa di tornare dopo Pasqua. Tuttavia la totale assenza della donna ha iniziato ad allarmare i fan.
Non è stata più avvistata né prima né dopo l’operazione, a differenza di Re Carlo che pur avendo subito un intervento e successivamente un percorso di terapie si mostra in pubblico normalmente. Questo ha spinto a credere che ci sia dell’altro, qualcosa di cui la Royal Family non vuole parlare.
Mentre Carlo ha scelto la via della sincerità, spiegando cosa stava per accadere e dopo annunciando di aver scoperto un tumore, per Kate non è stato fatto lo stesso. Infatti la donna è “sparita” letteralmente e comunque non ci sono notizie ufficiali su cosa abbia avuto e cosa sia accaduto veramente dopo.
Dopo la prima foto che ha iniziato a circolare ovunque, dopo mesi dall’ultimo scatto, tutti si chiedono quando sarà possibile vederla tornare sulle scene. “Accadrà a breve” riportano i media locali eppure non è proprio così perché proprio secondo quanto annunciato quello che doveva essere un ritorno in grande stile dopo Pasqua ora slitta ancora, da aprile addirittura a giugno.
Ieri Kate Middleton è stata fotografata con la madre vicino al Castello di Windsor, le due erano in auto. Ora per spegnere i timori il ministero della Difesa britannico ha annunciato la sua presenza al Trooping The Colour, la parata dove viene celebrato il compleanno del Re che si terrà per l’8 giugno quindi sicuramente non è aprile e nemmeno una data vicina, come si voleva far credere. Kensington Palace non ha confermato ma questa notizia, caduta proprio a seguito della foto, non sembra essere una scelta casuale ma ben studiata.
Dopotutto in queste settimane si è detto di tutto, dalle crisi violente del marito addirittura al coma della futura regina, quindi è ovvio che Palazzo abbia ritenuto utile porre un freno all’andamento per evitare speculazioni. Chiaramente resta comunque da capire cosa abbia avuto e perché sia stata così lunga la degenza. Per nessun tipo di intervento standard è richiesto un tempo effettivamente di questo tipo a meno che non si tratti di patologie gravi. La questione quindi resta aperta e le domande più che plausibili.
Per ora di un ritorno non ufficiale non se ne parla, ma ovviamente i tabloid inglesi su questo non si esprimono e attendono direttive ufficiali com’è sempre stato.