Da venerdì 8 fino a martedì 26 dicembre, torna a Castel Castagna la Casa di Babbo Natale con il Bosco Incantato e il Villaggio degli Elfi.
Le celebrazioni natalizie si avvicinano sempre di più e già ci si prepara per rendere il periodo natalizio, speciale per ogni persona, di qualunque età, con un solo compromesso: lasciarsi sommergere dallo spirito natalizio, in ogni sua forma. Ecco che dunque, a Castel Castagna in provincia di Teramo, torna una delle più intriganti attrazioni per grandi e piccini: la Casa di Babbo Natale.
La manifestazione giunge quest’anno alla sua ottava edizione e offrirà più di due settimane di pure divertimento e gioia, da venerdì 8 fino a martedì 26 dicembre. L’evento, il cui ingresso sarà sempre gratuito, funge ormai da forte richiamo per i visitatori, affascinati dal piccolo borgo dell’entroterra abruzzese: fino a 50mila visitatori l’anno, inondano le strade di Caste Castagna nel periodo natalizio.
Le novità di quest’anno
Torna, per la sua ottava edizione, la manifestazione che fa divertire grandi e piccini durante il periodo natalizio: la Casa di Babbo Natale di Castel Castagna, in provincia di Teramo. La manifestazione, a ingresso gratuito, inizierà venerdì 8 dicembre alle 17.00 con l’inaugurazione della baita e la presenza delle renne di Babbo Natale. Si concluderà martedì 26 dicembre, per il giorno di Santo Stefano. Per l’inaugurazione, verranno distribuiti gadget ai bambini come le sciarpine di Babbo Natale.
La manifestazione negli anni, ha dimostrato di venire molto apprezzata dalla popolazione, riuscendo ad attirare fino a 50mila visitatori, incuriositi da ciò che viene messo in scena nel piccolo borgo teramano. Gli orari per visitare la baita, sono così divisi: da sabato 9 a venerdì 22 dicembre, sarà possibile visitarla di mattina dalle 09.30 alle 12.30 e di pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00. Da sabato 23 a martedì 26 dicembre, sarà aperta solo di pomeriggio, tra le 15.00 e le 19.00.
La sindaca Rosanna De Antoniis, ha spiegato quello che ci si aspetta quest’anno:“Anche quest’anno attendiamo tantissimi visitatori da ogni parte d’Italia siamo già sold out dal mese di ottobre per la prenotazione delle visite delle scolaresche, provenienti da tutto l’Abruzzo”. Ad accrescere la curiosità, sarà la presenza di alcune nuove aree visitabili.
La novità principale è rappresentata dal “Bosco Incantato”, una nuova zona tutta da scoprire all’interno della Baita. Nella parte esterna, vi sarà invece il Villaggio degli Elfi allestito con piccole casette di falegnameria a tema, tra cui la casetta con elfi in movimento, la casa dell’Elfo raccontafiabe e la casa dell’Elfo truccarello, con trucca-bimbi.