Al via il 5 gennaio “Teramo on the road”

Si chiamerà “Teramo on the road” e sarà la prima iniziativa, in programma lunedì prossimo per le vie del centro, che terrà a battesimo la neonata associazione Teramo Eventi. Mercatini per hobbisti, esibizioni di musica dal vivo, mostre e molto altro per un evento che, a detta degli organizzatori, punta a diventare un appuntamento fisso mensile.
“Il nostro obiettivo” ha spiegato questa mattina presentando l’iniziativa Fiorindo Narcisi, “è quello di dare una nuova linfa alla città attraverso iniziative che non vogliono essere solo un’occasione per prendere insieme un aperitivo, ma che abbiano anche una connotazione artistica e culturale”.

Formata da undici tra esercenti e commercianti della città, scopo dell’associazione, che potrà contare sul patrocinio del Comune di Teramo, è quello di rendere il centro della città, un salotto culturale e artistico, consentendo ai talenti teramani, musicisti, attori, pittori, scultori, scrittori e altro, di avere un palcoscenico su cui poter mostrare quello che si sa fare. Con la direzione artistica di Nicoletta Dale, gli appuntamenti organizzati da Teramo Eventi prevedranno, dunque, di volta in volta, diverse postazioni per le varie esibizioni in differenti punti della città che saranno comunicati con appositi inviti sui social network.

“Ma ciò che vorremmo anche”, continua Narcisi, sottolineando come l’associazione voglia rapportarsi con le istituzioni ma mantenendosi sempre lontana da speculazioni di tipo politico, “è coinvolgere tutte le realtà presenti sul territorio, commercianti, associazioni di categoria e culturali di vario genere, esercenti, per programmare insieme appuntamenti ed eventi. Siamo appena nati come associazione ed è possibile anche che vengano commessi alcuni errori. Ma ripartiamo dalle critiche per migliorarci sempre”.

Impostazioni privacy