A presentare l’iniziativa sono intervenuti in conferenza stampa al Consorzio BIM il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, e il consigliere delegato al Turismo, Perla Alleva.
“Il nostro Comune parteciperà a questa grande kermesse internazionale, cercando di cogliere tutte le potenzialità che un evento come questo comporta in termini di visibilità per il territorio – spiega il primo cittadino, Pietro Quaresimale -. Intanto, dal 25 settembre al 4 ottobre saremo a Chieti, sede abruzzese degli eventi Anci per l’Expo 2015. L’obiettivo, al quale stiamo lavorando con il nostro Ufficio turistico e le aziende del territorio, sarà mettere in mostra le tante eccellenze locali, cercando di valorizzare i prodotti a basso impatto ambientale, autoctoni e reperibili a Km 0. Un ringraziamento agli sponsor che supportano questa iniziativa, insieme all’invito a tutte le realtà imprenditoriali locali a partecipare alle attività che proporremo in vista dell’evento, proprio in ragione della sua grande rilevanza sociale, culturale ed economica”.
Campli, la sua gente, i suoi prodotti, avranno i riflettori puntati e potranno valorizzare le proprie esperienze e peculiarità sui temi della cooperazione,dello sviluppo sostenibile, della salute, dell’alimentazione e della promozione dei loro manufatti e prodotti.