“Anche quest’anno la partecipazione è massiccia – ha sottolineato l’assessore alla Cultura del Comune di Francavilla al Mare, Andrea Di Peco – vuol dire che si sta lavorando bene. Quest’anno, rispetto all’anno scorso, c’è un qualcosa in più: la Biblioteca ed il Bar, nel corso dell’anno faremo qualche Caffè Letterario. Il programma è molto ricco ed interessante, ci saranno anche dei personaggi importanti, si parlerà anche di temi nazionali. Noi siamo aperti alla collaborazione di chiunque per migliorare ancora di più questa Università raccogliendo le proposte. Ringrazio il sindaco di Tollo Angelo Radica per la partecipazione”.
Proprio Angelo Radica (Città del Vino) ha tenuto una prolusione dal titolo Tempi divini. In chiusura si è tenuto il concerto inaugurale con La Chitarra di Andrea Castelfranato.
“L’appuntamento è sempre per il martedì alle 16 – ha ricordato il coordinatore dell’Università della Libera Età, Massimo Pasqualone – abbiamo inserito tematiche legate all’attualità, alla cultura, alla storia. Grazie all’amministrazione comunale l’università è completamente gratuita ed è aperta a tutti, solo i viaggi sono a carico di chi partecipa. Penso che questo sia un modo per stare insieme, per vedersi un paio d’ore la settimana e per passare l’inverno. Abbiamo chiesto anche la collaborazione delle associazioni francavillesi. Penso che sia stato allestito un bel programma”.
Francesco Rapino