San+Giovanni+Teatino%2C+quadrangolare+internazionale+di+pallavolo
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/61187-san-giovanni-teatino-quadrangolare-internazionale-di-pallavolo.html/amp/

San Giovanni Teatino, quadrangolare internazionale di pallavolo

San Giovanni Teatino. Prima competizione internazionale a San Giovanni Teatino prevista nell’ambito del calendario delle manifestazioni per celebrare il titolo di “Cittadina europea dello Sport”: da domani, infatti, si sfideranno nella palestra di largo Wojtyla quattro squadre di pallavolo femminile, due provenienti dall’Italia (la Diobra Sambuco Volley, organizzatrice del torneo, e San Gabriele Volley Vasto), una dal Kosovo (Klubi i Volleibit Kastrioti) e una dalla Macedonia (Ok Forza Volleyball Skopje).

Il quadrangolare, che si apre alle 11.00 di domani, vedrà sfidarsi le quattro squadre in un girone all’italiana, quindi tutte le compagini affronteranno una volta tutte le avversarie: composta la classifica, le prime due si sfideranno nella finalissima che si terrà domenica 9 giugno alle 18.00. È prevista anche una gara speciale, fissata per domenica alle 15.00, prima della finale per il terzo e quarto posto, tra le rappresentative maschili, vincitrici dei loro tornei regionali, della Diobra Sambuco Volley e della New Volley Sons di Torremaggiore (Fg).

“Con questo torneo – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – il calendario predisposto per onorare la European Town of Sport 2013 entra nel vivo: siamo orgogliosi di poter ospitare compagini di alto livello provenienti dall’altra sponda dell’Adriatico, in un abbraccio di fratellanza che ci unisce come figli di terre bagnate dallo stesso mare”.

“Il mese di giugno – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano – è  quello il cui la nostra organizzazione ha concentrato gli appuntamenti più significativi, che abbracciano sette discipline sportive diverse, con un’attenzione particolare ai disabili, a testimonianza che il nostro impegno è rivolto affinché tutti possano praticare lo sport, indipendentemente dai risultati personali. Questo è il grande insegnamento di una manifestazione come la nostra, che ha ricevuto il plauso e l’incoraggiamento dell’Unione Europea”.