Carnevale+a+Pescara+con+la+Melevisione+ma+senza+spray+e+schiume.+Multe+da+500+euro
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/56516-pescara-carnevale-melevisione-ordinanza-divieto-spray-schiuma.html/amp/

Carnevale a Pescara con la Melevisione ma senza spray e schiume. Multe da 500 euro

Pescara. Arrivano i personaggi della Melevisione per il carnevale del capoluogo adriatico. Cominciano domenica i festeggiamenti per i più piccoli in piazza Salotto, ma niente spray o schiume: multe fino a 500 euro.

Il carnevale di Pescara comincia domenica 10 febbraio, con la festa per i più piccoli in piazza Salotto.  Dalle 15.30 i personaggi televisivi della ‘Melevisione’ si immergeranno nella giovane folla per foto ricordo e autografi, per poi dare vita a uno spettacolo teatrale sulla scoperta delle emozioni: il tema sarà ‘La Paura non c’è Più’ con Lupo Lucio e Fata Lina. I due personaggi in maschera dovranno fare i conti con le proprie paure, dal lupo cattivo al buio, per imparare ad affrontare quei timori, spesso infondati, e a mostrare il proprio coraggio da leoni. Alle 17 le star della Melevisione lasceranno il posto a una band musicale di 7 elementi, ‘I Pupazzi’ che intratterrà il pubblico in maschera regalandoci le più belle sigle dei cartoni animati più amati di tutti i tempi. “Il nostro vuol essere un Carnevale”, afferma l’assessore al Turismo Palusci, che rassicura come in caso di maltempo lo spettacolo del Carnevale si svolgerà all’interno di uno dei Palazzetti dello Sport di Pescara che verrà successivamente comunicato.

Ammessi, però, solo coriandoli e stelle filanti. Il sindaco Albore Mascia ha firmato proprio oggi l’ordinanza che vieta l’utilizzo di prodotti spray, schiume e polveri maleodoranti o urticanti da domani, sabato 9 febbraio fino alla giornata del 12 febbraio, martedì grasso. Nel frattempo l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ha già predisposto il servizio straordinario di pulizia dell’intero corso Umberto e piazza Salotto al termine della festa di Carnevale per raccogliere tutti i coriandoli e le stelle filanti ed evitare che vadano a ostruire tombini e caditoie.