L’evento del progetto musicale, in programma oggi pomeriggio, era previsto nel Centro socioculturale dell’Annunziata e poi spostato alla scuola De Amicis. In mattinata è arrivato l’ennesimo rinvio al 18 gennaio sempre nella struttura dell’Annnunziata.
Una brutta sorpresa dell’ultim’ora che ha rattristato ragazzi e maestri che da mesi lavoravano per questo evento ed erano finalmente pronti a suonare e cantare davanti ad amici, parenti, nonni e genitori.
Sarà per gennaio ma il cartellone natalizio, predisposto dall’amministrazione comunale, continua a perdere i pezzi e la consigliera Laura Ciafardoni ha criticato con ironia l’organizzazione: “Come ogni anno il cartellone tanto esaltato perde pezzi strada facendo. Tanti i bambini che l’8 dicembre erano in cerca de La casa di Babbo Natale in Piazza Fosse Ardeatine (ritrovata in serata a Ripattoni di Bellante). Dopo la mostra mercato sul Piazzale della Madonna dello Splendore, l’evento tanto atteso ‘In verticale’, i mercati domenicali, ora addirittura il concerto della nostra Scuola Media”. Per la Ciafardoni una vicenda ‘grottesca’: “spero, per i giuliesi, l’ultima della scellerata amministrazione Mastromauro”.
E su Facebook tra rabbia e ironia sui permessi rilasciati dal Comune si ipotizza anche il rinvio del Natale perché “la mangiatoia non rispetterebbe il Regolamento dell’occupazione del suolo pubblico”.