Francavilla al Mare. Successo di pubblico per lo spettacolo a Francavilla al Mare di Gabriele Cirilli, al quale va il Premio Culturale MuMi per essersi distinto nel campo della solidarietà.
Lo spettacolo di Gabriele Cirilli, che ha chiuso i festeggiamenti in onore a Sant’Alfonso, fa parte degli appuntamenti dell’estate francavillese organizzata dal Comune in collaborazione con la Stagione dei concerti e del Teatro Michetti con la direzione artistica del compositore e concertista Davide Cavuti. La serata si è aperta con l’animazione di Vincenzo Lorito a cui è seguita la partecipazione di alcuni ragazzi dell’associazione Orizzonte. Poi è toccato a Cirilli che è stato il mattatore della serata con diverse gag e battute del suo repertorio.
“Per me è un’emozione molto grande tornare nella mia regione – ha detto il comico a margine dello spettacolo – perché ho l’Abruzzo sempre nel cuore. Non lo dico per luogo comune o per convenienza, io veramente amo l’Abruzzo. Quindi ogni volta che l’Abruzzo chiama, io corro, questo è poco ma è sicuro, sono felicissimo di essere nella mia regione”.
Francesco Rapino