“Per la città e per gli operatori turistici è importante sapere qual è l’impressione che i vacanzieri hanno avuto di Pineto”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio.
Il questionario sarà disponibile fin da oggi presso lo IAT di Pineto, mentre dai prossimi giorni anche nelle strutture turistiche. “Vogliamo raggiungere il maggior numero possibile di turisti, e abbiamo scelto il mese di agosto perché è il mese di maggior afflusso”, ha aggiunto il primo cittadino.
Il questionario si divide in due parti. La prima è composta di domande per la profilazione dell’utenza, mentre nella seconda parte si potranno esprime le proprie valutazioni sulla città e sul soggiorno mettendo una crocetta sui vari emoticon. Sarà inoltre possibile scrivere suggerimenti ritenuti utili. Il questionario sarà totalmente anonimo, e dovrà essere imbucato nelle varie urne che saranno messe a disposizione.
La serie di domande è stata ideata su impulso della Consulta comunale del Commercio e del Turismo, e sarà proprio la Consulta ad analizzare i risultati una volta elaborati i dati a fine stagione. “Sarà importante per capire da dove arrivano i nostri turisti, come hanno conosciuto la nostra città, quale voto danno alla loro vacanza, e per sapere di conseguenza quali sono gli aspetti che dobbiamo e possiamo migliorare per offrire una vacanza sempre migliore”, ha concluso il sindaco.