E’ quanto afferma in un comunicato il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, che continua dicendo: “Un legame tra le due città che proseguirà nel tempo, anche attraverso la promozione dei rispettivi prodotti tipici locali. Da un lato le castagne, segno distintivo della località collinare laziale, dall’altro il tipico nettare degli dèi abruzzese. Il tutto per un autunno in grande spolvero. Un “Autunno Vista Mare” per ribadire la vocazione prettamente turistica della nostra città. Una città che dovrà realmente tornare ad essere maggiormente organizzata, ospitale e centro di attrazione nevralgico per l’intera regione Abruzzo”.
“Abbiamo voluto avviare una sorta di gemellaggio con la città di Antrodoco – spiega il consigliere comunale del Partito Democratico Donato La Barba, che ha voluto fortemente l’organizzazione di quest’evento – per dare un segnale forte a tutta la cittadinanza. Francavilla è una città a vocazione turistica e nostro obiettivo sarà quello di far sì che gli eventi non siano soltanto limitati ai tre mesi estivi ma estesi durante tutto l’arco dell’anno. Così facendo, Francavilla potrà tornare ad essere un volano per l’economia turistica regionale. Questa manifestazione – conclude il consigliere La Barba – è il punto di partenza per la riqualificazione di Piazza Sant’Alfonso e Piazza Adriatico”.
“Ringraziamo per la collaborazione tutti i commercianti di piazza Sant’Alfonso e delle zone limitrofe – afferma il consigliere comunale del Partito Democratico Alfonso Pirozzi, anch’egli promotore dell’evento- grazie al loro aiuto, infatti, è stato possibile portare a compimento questa splendida iniziativa”.
Francesco Rapino