Francavilla al Mare. Verrà presentato domani, 17 novembre, alle ore 19.30 nella Sala delle Tele del Museo Michetti, il libro di Glenn Cooper intitolato “Il segno della Croce” nell’ambito della rassegna di Noir Internazionale.
L’Autore, dopo la sua visita dello scorso anno, sarà presente di nuovo a Francavilla, e verrà accolto dal Sindaco Antonio Luciani. L’appuntamento culturale di domani è particolarmente importante. Cooper, infatti, nel suo volume racconta approfonditamente di Francavilla e del primo cittadino Luciani dopo essere rimasto affascinato della cittadina durante la visita precedente.
Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato col massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della trilogia della Biblioteca dei morti e dei romanzi successivi, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali.