Chieti, corteo unitario di protesta contro la fatiscenza delle strutture scolastiche

Chieti. Si è svolta questa mattina la manifestazione studentesca degli Istituti superiori della città per protestare contro la precaria situazione degli edifici scolastici. I ragazzi sfileranno senza sigle politiche portando in piazza solamente il tricolore.

 “Abbiamo deciso di scendere in piazza – si legge in una nota diffusa dagli organizzatori – per dire ancora una volta un fermo NO al degrado in cui versano le strutture scolastiche nonostante le numerosissime proteste nei confronti di una Provincia che, oramai smattellata da questo governo,mira unicamente a tappare i buchi invece di pensare un intero piano di ristrutturazione e rivalutazione delle strutture.”

 “Quello di oggi – conclude la nota – è un segnale importante da parte di tutti gli studenti: la volontà di lottare tutti insieme, al di fuori degli schemi partitici, per riprenderci un futuro che ci viene negato giorno dopo giorno da un governo che ha messo all’ultimo posto l’istruzione pubblica e, questo, deve essere la pietra angolare di tutto l’ambiente studentesco.
Annunciamo che non finiremo mai di protestare, scendere in piazza con la nostra bandiera e proporre soluzioni per difendere i diritti degli studenti di Chieti così come di tutta Italia”.

Impostazioni privacy