Il pomeriggio musicale, che si è svolto alla presenza del presidente della Provincia Guerino Testa, dell’assessore provinciale alle Politiche sociali Valter Cozzi e dell’assessore comunale Carla Panzino, è stato molto applaudito dalla popolazione carceraria, che ha assistito all’esibizione dei dodici partecipanti ed ha giudicato i partecipanti.
La giuria, composta da 15 dei circa 300 detenuti presenti ha decretato i tre vincitori. Oltre a Marco Corneli, di Silvi Marina, che ha cantato “Vivere” di Vasco Rossi, sul podio sono saliti Naioia Aiari, al secondo posto, una donna di origini tunisine e montesilvanese di adozione, e al terzo posto Samanta Di Fonzo, di Pescara. Un riconoscimento alla giuria anche a Arianna Balbo e Isabella Pesolillo. Durante la manifestazione si è esibito Faustino, che ha portato il sorriso all’interno della struttura con le sue barzellette. Sul palco anche uno degli ex vincitori del festival, Andrea Buccella, mentre a presentare la gara canora è stato Paolo Minnucci.
“Un’iniziativa semplice ma molto simpatica e sentita” ha commentato Cozzi “finalizzata ad assicurare qualche ora di divertimento ai detenuti a chiusura del periodo delle festività natalizie”. “E’ il segno di un’attenzione ai reclusi che non vogliamo assolutamente far mancare” ha aggiunto il presidente Testa.