La manifestazione vuole essere un incontro musicale e canoro rivolto alle donne ristrette nella casa circondariale, per offrire ad esse una occasione di svago e di sana “evasione”, utile per una concreta socializzazione e atto di sostegno morale. Saranno, dunque, proprio le detenute le protagoniste dello spettacolo che le vedrà cimentarsi in canzoni e balli. Per l’occasione, infatti, le detenute che in questi mesi hanno frequentato il corso di zumba promosso dal Centro Sportivo Italiano di Teramo, si esibiranno in varie coreografie su musiche latino-americane, preparate dall’insegnante di ballo Stefania Salvi.
Questa occasione, inoltre, sarà il pretesto per affrontare insieme alle detenute il tema della condizione delle donne in carcere e dei loro bambini e sensibilizzare la comunità esterna e le autorità locali.
Alla manifestazione parteciperanno anche Monica Brandiferri, presidente provinciale della Commissione Pari Opportunità e Chiara Di Nardo e Alessandra Strazioso, del Cpo di Teramo.