Presentata+la+quinta+edizione+del+Premio+Donna+%26%238216%3BCitt%C3%A0+di+Roseto+degli+Abruzzi%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/205126-presentata-la-quinta-edizione-del-premio-donna-citta-roseto-degli-abruzzi.html/amp/

Presentata la quinta edizione del Premio Donna ‘Città di Roseto degli Abruzzi’

Roseto. E’ stata presentata questa mattina la quinta edizione del Premio Donna “Città di Roseto degli Abruzzi”. L’evento, nato da un’idea dall’Amministrazione rosetana, premierà quest’anno ben cinque donne che, come tradizione, si sono particolarmente distinte nella loro vita e nel proprio lavoro, dando lustro alla Città delle Rose e diventando un esempio vivente per tante giovani, ma non solo.

Nel corso della serata verrà poi assegnato un Premio alla Memoria in ricordo di una persona speciale che ha lasciato un vuoto difficile da colmare a Roseto degli Abruzzi ed il tutto il territorio provinciale.

Come oramai tradizione alla consegna dei prestigiosi riconoscimenti, che si terrà eccezionalmente il prossimo 11 marzo, un venerdì, proprio per venire incontro alle esigenze dei numerosi partecipanti, sarà abbinata una cena di beneficenza organizzata in collaborazione con la Cpo, Commissione Pari Opportunità di Roseto degli Abruzzi, e con la preziosissima partecipazione di diverse associazioni che operano sul territorio come la Asd Pattinaggio Roseto, Dimensione Volontario Onlus, Soroptmist International della provincia di Teramo e Asd Skating La Paranza. La serata di Gala si svolgerà, a partire dalle ore 20:30, presso il Residence Marechiaro, situato sul Lungomare Trento n. 49 con una cena a base di pesce del costo di 30 euro a persona. Il ricavato della serata sarà, come sempre, devoluto in beneficenza e sarà offerto il consueto servizio di “baby parking”.

Tra le novità di questa edizione 2016 c’è la partnership dell’ANCI nazionale che, anche attraverso la presenza alla serata del suo Delegato alle Pari Opportunità, Alessia De Paulis, ha voluto dare un ulteriore riconoscimento a questo Premio che è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Pavone e, negli anni, è diventato un punto di riferimento importante su tutto il territorio abruzzese, grazie alla presenza delle importanti e prestigiose figure femminili che sono state premiate.

La 5° edizione del Premio Donna “Città di Roseto degli Abruzzi” sarà come di consueto un momento speciale per l’intera città e, accanto alla celebrazione delle donne premiate, ci saranno momenti di divertimento, animazione e tante sorprese. La prima riguarda proprio la musica, infatti ad allietare il premio ci saranno, in qualità di ospiti, alcuni musicisti d’eccezione come Fabrizio Mandolini al sax, Mauro De Federicis alla chitarra, Renzo Ruggieri alla fisarmonica, Massimiliano Coclite al piano, Emanuele Di Teodoro al contrabbasso e Morgan Fascioli alla batteria che si esibiranno nel corso della serata.

Torna poi, anche quest’anno, l’appuntamento con la lotteria organizzata dalle varie associazioni che consentirà di raccogliere ulteriori fondi da destinare in beneficenza. Ricchissimi i premi in palio che saranno offerti dalla storica “Gioielleria Michini” di Roseto degli Abruzzi che metterà a disposizione nove bracciali in argento della prestigiosa linea Trollbeads e dal negozio “Like Take” che offrirà alcuni accessori per donna. Oltre a questo i ragazzi dell’Associazione Dimensione Volontario Onlus offriranno alcune rose realizzate da loro in ceramica. A fine serata ritornerà poi, dopo lo strepitoso successo della passata edizione, l’estrazione di un favoloso gioiello tra tutte le donne presenti. Il premio, un bracciale della Trollbeads modello “Belladonna” in edizione limitata sarà offerto dalla “Gioielleria Michini” e sarà abbinato, come consuetudine, ad una stupenda torta gioiello realizzata ed offerta dalla pasticceria abruzzese “Mazzocchetti”.

“Si tratta dell’ennesima, importante iniziativa che questa Amministrazione ha creato dal nulla e che è diventata, negli anni, un importantissimo punto di riferimento per la nostra città, ma non solo” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “In altre realtà, per festeggiare la ricorrenza del 8 marzo, si realizzavano convegni ed incontri, noi decidemmo invece di celebrare una serie di donne che rappresentassero al meglio la nostra città, figure che in vari ambiti e settori erano riuscite ad imporsi. Quest’anno, grazie all’impegno della Commissione Pari Opportunità di Roseto degli Abruzzi e delle varie associazioni che sono al nostro fianco, siamo riusciti a creare un evento, come sempre, di altissimo livello, tanto da esserci meritati, riconoscimento tutt’altro che scontato, il patrocinio dell’ANCI nazionale grazie al Delegato alle Pari Opportunità, Alessia De Paulis, che ringraziamo. Ci tengo poi a dire grazie ai musicisti, tutti artisti di fama internazionale, che si esibiranno, a quanti hanno offerto un fattivo contributo come la storica “Gioielleria Michini” e l’azienda Trollbeads che hanno messo a disposizione importanti premi, la Magrini di Roseto degli Abruzzi che ci offrirà i propri dolci-gelato e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto”.

“Le donne che andremo a premiare sono da esempio per le giovani generazioni, ma non solo – sottolinea il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura ed agli Eventi, Maristella Urbini – durante l’anno ci si confronta spesso sui problemi che riguardano l’universo femminile, riteniamo quindi che nel giorno della Festa della Donna sia invece fondamentale celebrare quelle figure femminili che, con impegno, forza, tenacia, capacità e duro lavoro sono riuscite ad imporsi, diventando modelli positivi, soprattutto per le più giovani. A questo uniamo la beneficenza, un aspetto importante oltre alla possibilità di ricordare, con un’apposita sezione, delle donne che non ci sono più, ma che portiamo tutti nel cuore”. Come da tradizione i nomi delle premiate saranno svelati nel corso della serata di Gala.

Da parte loro le varie associazioni, Asd Pattinaggio Roseto, Dimensione Volontario Onlus, Soroptmist International della provincia di Teramo e Asd Skating La Paranza, e la Cpo rosetana, hanno voluto porre l’accento sul valore intrinseco all’evento e sull’importanza di certe figure per tutta Roseto degli Abruzzi, sottolineando come il ricavato della serata andrà in beneficenza alle famiglie rosetane bisognose.