Teramo. Luciano D’Amico, docente di Comunicazione Economico-finanziaria, è stato eletto questa mattina preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo. D’Amico succede a Francesco Benigno, che ha guidato la Facoltà dal 2002. Con una sola scheda bianca, il nuovo preside è stato eletto all’unanimità.
Luciano D’Amico è professore ordinario dell’Università di Teramo dal 2000 e nello stesso ateneo è stato direttore della Fondazione universitaria.
Membro dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale e segretario della Società Italiana di Storia della Ragioneria, ha svolto attività di ricerca prevalentemente su temi istituzionali, di Accounting e di Accounting History. E’ autore di numerose monografie e articoli pubblicati con prestigiosi editori e reviewer di autorevoli riviste scientifiche.
Luciano D’Amico è stato presidente di corsi di laurea e ha assunto incarichi istituzionali anche presso altre università; è stato membro di numerose Commissioni di studio del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti.