È quanto programmato ed organizzato dall’amministrazione comunale per la giornata di domani, sabato 26 giugno. A partire dalle 18,30 in poi, piccoli e grandi atleti, allenatori e dirigenti delle rispettive società e associazioni di appartenenza si ritroveranno presso la “Città dello Sport” per festeggiare il termine della stagione con esibizioni e tornei.
Il “Gran Galà dello Sport by night“: questo il nome scelto per l’evento, che si aprirà dunque all’insegna delle attività sportive. Fino alle ore 22,00, infatti, le moderne strutture del complesso di via Ciafarda saranno teatro di gare che vedranno impegnati tutti i protagonisti delle varie discipline. Conclusa la parte della manifestazione dedicata ai tornei, la serata vivrà, quindi, il suo momento “istituzionale” che prenderà il via con la grande cerimonia di premiazione nel corso della quale verranno consegnati dei premi agli atleti impegnati nelle competizioni di giornata, nonché un riconoscimento a “campioni” dello sport (tra i quali Eusebio Di Francesco, Palmiro Masciarelli, Andrea Caldarelli) e a tutte le associazioni e società sportive operanti sul territorio comunale.
Il Gran Galà dello Sport proseguirà con l’attesa inaugurazione del campo da calcio in erba naturale “alla quale farà seguito” precisa l’assessore allo Sport, Guidino Di Nisio “quella dei nuovi campi da tennis. Questi saranno intitolati ad un grande sportivo sambucetese che ha scritto pagine indelebili della storia di San Giovanni Teatino, l’indimenticabile Riccardo Cacciagrano le cui gesta e la cui passione, soprattutto per il tennis, hanno tracciato la strada per la nascita e la crescita di quello che oggi è un movimento sportivo cittadino invidiato da tutto l’Abruzzo e non solo”.
Non saranno solamente sport e cerimonie a caratterizzare il Gran Galà di domani: stand gastronomici, gonfiabili, animazione per bambini, oltre a musica e balli di gruppo, coloreranno infatti l’evento e, proprio per garantire un sicuro e tranquillo afflusso alla Città dello Sport alle tantissime persone che non vorranno mancare ad un appuntamento così importante, sarà interdetta (ad eccezione dei residenti) la circolazione veicolare all’interno dell’area interessata dai giochi.
Sarà possibile usufruire, infine, di un Bus Navetta che collegherà il complesso sportivo di via Ciafarda con i parcheggi di Largo Wojtyla e quelli ubicati all’incrocio via Roma/via Cavour.