Giulianova%2C+tornano+l%E2%80%99Happy+Hour+in+piazza+Dalla+Chiesa+e+Polis%2C+iniziative+del+Cittadino+Governante
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/17284-giulianova-tornano-lhappy-hour-in-piazza-dalla-chiesa-e-polis-iniziative-del-cittadino-governante.html/amp/

Giulianova, tornano l’Happy Hour in piazza Dalla Chiesa e Polis, iniziative del Cittadino Governante

Giulianova. L’associazione Il Cittadino Governante presenta la II edizione di Happy Hour in Piazza, “Giovani in Festa”, sabato 5 giugno, dalle 18 alle 24 in Piazza Dalla Chiesa, zona mercato coperto di via Alleva. “Sarà una serata all’insegna della musica e del divertimento”, si legge in una nota dell’associazione, “della condivisione di un importante spazio pubblico con esibizioni di band musicali, esposizioni fotografiche, mostre di pittura. La scenografica piazza ai piedi della collina giuliese con il suo affascinante centro storico da un lato, e la prospettiva marina dall’altro ospiterà la festa: un cuore pubblico da cui si leverà un canto di gioia giovanile, una danza di difesa, di animazione e di creatività. Evento trasmesso anche in diretta web su: www.ilcittadinogovernante.it“.

Intanto, torna a Giulianova l’appuntamento con “Polis, i saperi per la politica”, iniziativa promossa anche in questo caso dal Cittadino Governante. Primo appuntamento venerdì 4 giugno alle 21 al Museo d’Arte dello Splendore con l’incontro-dibattito su “Agricoltura e pesca sostenibili per una buona alimentazione e per il rispetto dell’ambiente”. Sarà presente Cinzia Scaffidi, Direttrice del Centro Studi nazionale di Slow Food. Modererà il professor Andrea Palandrani.
“Un appuntamento che, in linea con i precedenti”, fa sapere l’associazione, “si rivolge a tutta la cittadinanza ed al mondo politico locale per contribuire alla crescita della cultura politica nella vita pubblica giuliese. Questa volta l’intento è quello di riflettere sulla produzione alimentare e sul consumo di cibo, e di tratteggiare i comportamenti che lo rendono “sano, pulito e giusto”, nel rispetto della biodiversità, dell’ambiente e del paesaggio valorizzando la ricchezza delle comunità locali con i loro usi, costumi e saperi”.