Scomparsa una ragazza insieme a sua figlia piccola, dalla città lanciano l’allarme e cercano aiuti per ritrovarli
La scomparsa di una ragazza inquieta tutta la Vallonia, regione del Belgio, che ancora una volta negli ultimi mesi si trova costretta a fronteggiare la sparizione di una persona. Secondo quanto riportano i media locali, tutto sarebbe nato dall’emissione di un mandato d’arresto da parte della polizia locale nei confronti di una giovane di 16 anni.
Gina Iuliano, infatti, sarebbe scappata via con sua figlia, nata appena da 6 settimane. A dare l’annuncio sono state le stesse forze dell’ordine della provincia di Hainut, dove abitava a Fleurus insieme ai suoi genitori, rimasti scioccati da quanto è accaduto nelle scorse ore.
Le autorità hanno emesso un comunicato sul proprio sito ufficiale, chiedendo anche il supporto della popolazione nel tentativo di ritrovarli, nel quale si legge: “Martedì 15 ottobre 2024, Gina Iuliano, 16 anni, ha lasciato la sua residenza in rue Saint Ghislain a Fleurus. Da allora si è persa ogni traccia di lei. È in compagnia di Yoanna, sua figlia di 6 settimane. Yoanna ha la pelle marrone chiaro e i capelli neri. Potrebbe indossare un corpo a strisce blu e bianche”.
Vengono poi offerti anche dei dettagli in merito al suo aspetto fisico: “Gina è alta circa 5 piedi e 9 pollici e di corporatura media. Ha lunghi capelli castano scuro, occhi chiari, sopracciglia folte e un colore della pelle leggermente abbronzato. Indossa spesso una parrucca africana”.
Gli altri casi
Quello di Gina Iuliano non è il primo caso avvenuto in queste settimane. Per favorire la sua individuazione è stato anche attivato un numero telefonico di emergenza nella speranza che chi dovesse vederla, possa contattare la polizia.
Una prassi per gli agenti della Vallonia che già di recente si erano trovati costretti a muoversi per indagare sulla scomparsa di altre tre persone: Lola Rousseau, di 16 anni e originaria di Quiévrain, Kimia Jacobs di 13 anni e nata a Tournai e anche di un bambino di 10 anni, dall’identità ignota, e con residenza ad Haren, in provincia di Bruxelles.
A questi si aggiunge anche l’ultimo dei casi. Stando a quanto riportano dal Belgio, la polizia sarebbe a caccia anche di due genitori, Cristina e Kevin, spariti insieme al loro bambino appena nato.
Lo scorso lunedì questi lo avrebbero portato con loro – quando era ancora estremamente prematuro – da un ospedale di maternità nei pressi di Parigi. Nelle ultime ore il piccolo Santiago è stato ritrovato, ma per il momento ancora nessuna traccia dei due genitori rapitori, spariti dalla circolazione.