L’Aquila, Maria Grazia Cucinotta madrina di un atelier nato nelle tendopoli

maria_grazia_cucinottaL’Aquila. Maria Grazia Cucinotta madrina della collezione di alta moda L’Aquila Renovation, la linea dell’atelier “La Maison La Sartore” de L’Aquila, nato nella tendopoli di Murata GigottiCoppito, nei giorni immediatamente successivi al sisma del 6 aprile 2009.

La Maison, creata dalle donne dell’Associazione ADONAI di Milano e dalle aquilane presenti nel campo della Pro loco di Coppito, è nata dall’insieme delle idee di queste signore che hanno voluto portare avanti un progetto mirato al rilancio dell’economia cittadina.

Attualmente tutte i lavoratori operano a regime di volontariato. La stessa Maria Grazia Cucinotta si è messa subito a disposizione con la stessa modalità, nonostante gli impegni che la vedono assorbita nella promozione e preparazione di alcuni film.

La collezione in questione sarà presentata in varie tappe con sfilate in Italia e all’estero. Il primo appuntamento è previsto per settembreRoma, probabilmente nella location di Piazza di Spagna dove sarà presente anche la madrina dell’atelierMaria Grazia Cucinotta diviene così la madrina di un progetto sociale ed umanitario nato dalle sofferenze del post terremoto, ma che contiene in sé la meravigliosa luce di tante grandi donne e della speranza che esse rappresentano.

 

Impostazioni privacy