Pescara. La Commissione Grandi Infrastrutture presieduta da Adele Caroli è riuscita a strappare all’Aca l’inizio contemporaneo dei lavori su Via Mazzini, per settembre. Unica eccezione sarà fattà per i lavori di rifacimento delle fognature che interesseranno il primo tratto della via, compreso tra via Regina Elena e via Regina Margherita, ed inizieranno il 31 maggio per prolungarsi per tutto il mese di giugno.
Intervento necesario perchè Il tratto di strada sul quale l’Aca interverrà per riparare la fognatura non era già compreso nel perimetro interessato dalla pedonalizzazione. Ad annunciarlo è stato, questa mattina, il geometra dell’Aca, Gabriele Picciano durante la seduta della Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità presieduta proprio da Adele Caroli e convocata proprio per definire i tempi e modalità dell’intervento.
L’ordinanza sindacale impone all’Aca di terminare i lavori il 28 giugno, evitando così disagi ai cittadini e ai turisti che d’estate affollano la riviera. I lavori. Come anticipato in una precedente seduta della Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità, i lavori dell’Aca e dell’Ente da settembre andranno di pari passo: in questo modo si eviterà di chiudere al traffico la strada due volte, creando disagi ai cittadini e ai residenti.
Monica Coletti