Premio Prisco, vincono Milito, Allegri e De Laurentis

Diego_Milito_-_Inter_Mailand_3Chieti. Aurelio De Laurentiis ( presidente del Napoli), Massimiliano Allegri (allenatore del Cagliari) e Diego Milito ( attaccante dell’Inter) sono i vincitori, nelle rispettive categorie, della VIII Edizione del Premio Nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva.

Il Premio Speciale di Giornalismo “Nando Martellini”, quest’anno alla sua VI Edizione, è stato invece attribuito ad Alfredo Provenzali, conduttore della storica trasmissione radiofonica della Rai Tutto il calcio minuto per minuto, che celebra proprio quest’anno il suo 50° anniversario.

Lo ha stabilito l’apposita giuria, unica per entrambi i premi, presieduta da Sergio Zavoli e composta da Edmondo Berselli, Italo Cucci, Antonio Ghirelli, Gianni Mura e Corinto Zocchi, generale di Corpo d’Armata, nella riserva, dell’Arma dei Carabinieri nonché presidente del Comitato “Giuseppe Prisco”.

La stessa giuria, accogliendo la proposta dell’USSI – Gruppo Abruzzese Giornalisti Sportivi, ha altresì conferito un riconoscimento all’inviato speciale della Rai Antonio Monaco, originario di Avezzano.

La cerimonia di premiazione si svolgerà al Teatro Marrucino di Chieti il prossimo, e sarà condotta, come da tradizione, dal giornalista Stanislao Liberatore.

 

Impostazioni privacy