Teramo, Tortoreto e Martinsicuro ospitano il 13° raduno delle Ferrari

Prenderà il via questo pomeriggio, dalla piazza principale di Teramo per poi trasferirsi a Tortoreto e a Martinsicuro, la tredicesima edizione del raduno Ferrari, Memorial Abramo Guercioni. Saranno oltre 40 gli equipaggi partecipanti che, nella due giorni sul territorio provinciale, daranno la possibilità ai numerosi appassionati di vedere da vicino alcune delle auto più desiderate e sognate da tanti.

L’iniziativa, organizzata dalla Scuderia Ferrari di Villa Rosa di Martinsicuro, quindicesima nella graduatoria internazionale per numero di iscritti, prevede la partecipazione di numerosi equipaggi provenienti anche dalle altre regioni del centro Italia.

“E’ la prima volta”, ha spiegato Dino Natali, presidente dell’associazione, “che questa manifestazione, che ha l’obiettivo di promuovere il territorio, nel ricordo un grande amico del club come Abramo Guercioni, parte da Teramo, perchè partire dal centro della città ci sembrava una scelta strategica e abbiamo riscontrato una grande disponibilità da parte degli amministratori”.

L’appuntamento per tutti i partecipanti è alle 14 in Piazza Martiri dove verrà svolto un briefing organizzativo e si farà una breve visita ai musei civici. Grazie all’interessamento del consigliere del club e responsabile organizzativo dell’evento, Gabriele Barcaroli, sarà svolta, a partire dalle 17, una gara di regolarità da Teramo a Tortoreto, sotto la supervisione del suo staff dell’autoscuola San Flaviano e dello studio Gamma che cureranno il regolare svolgimento della manifestazione.
Alle 19,30 è previsto il trasferimento delle auto al Centro Commerciale “La Torre” di Villa Rosa di Martinsicuro, che ospita anche la sede del club, cui seguirà l’inaugurazione dei locali alla presenza di un dirigente del Club di Maranello e dell’ultimo autista personale di Enzo Ferrari. A seguire cena di gala e premiazione dei primi tre classificati del percorso di regolarità.

Domani mattina nuovo impegno per gli equipaggi che alle 11 faranno ungiro turistico e una sfilata per il lungomare di Martinsicuro per poi tornare al centro commerciale “La Torre” da dove comincerà il secondo percorso di regolarità. Nel pomeriggio la premiazione dei vincitori della 2° percorso di regolarità a cronometro, con l’intervento delle autorità cittadine di Martinsicuro.

Impostazioni privacy