Preoccupano ogni giorno di più le condizioni di salute di Re Carlo che appare agli occhi di tutti sempre più solo e triste: le ultime novità.
Come sappiamo, la Royal Family sta attualmente attraverso un periodo particolarmente difficile, dovuto soprattutto alle condizioni di Kate Middleton, operata all’addome lo scorso 17 gennaio e ora in convalescenza fino a dopo Pasqua, e per la salute di Re Carlo, il quale si sta sottoponendo ad una serie di trattamenti per curare un tumore alla prostata.
È chiaro, quindi, che con il Sovrano fuori dai giochi spetta alla Regina Camilla e al Principe William fare fronte ai doveri reali e ai numerosi impegni pubblici di tutti i giorni.
Ciò che, però starebbe gettando i sudditi sempre più in uno stato di apprensione è il fatto che Buckingham Palace abbia deciso di adottare la linea del silenzio riguardo alla salute dei membri della Famiglia Reale. In particolare, a destare le maggiori preoccupazioni sarebbe proprio Carlo, il quale nell’ultimo periodo è apparso sempre più solo e triste.
Re Carlo sempre più solo e triste: “Zero possibilità”
Come abbiamo anticipato poco fa, nell’ultimo periodo la Monarchia inglese non starebbe di fatto attraverso un periodo facile, soprattutto a causa dei problemi di salute che attualmente affliggono Kate Middleton e Re Carlo.
Quest’ultimo, in particolare, sarebbe apparso agli occhi dei sudditi sempre più solo e triste non solo per via della malattia, ma anche per ragioni per così dire familiari. Da questo punto di vista sembrerebbero incidere molto i rapporti con il secondogenito Harry, che continuerebbero ad essere piuttosto freddi e tesi.
A nulla infatti sarebbe servito l’incontro di 30 minuti avvenuto tra i due dopo che il Principe Harry è venuto a sapere delle condizioni di salute del padre. Stando infatti a quanto riportato dal Times, il duca di Sussex si era offerto per sostenere Re Carlo durante la sua malattia.
Tuttavia, una fonte vicina alla Royal Family avrebbe detto al Daily Mail che il Re è “fermamente dell’opinione che non vi sarà alcuna via d’uscita per il Duca di Sussex come reale in alcun modo o forma”. Anche William si troverebbe d’accordo con quanto detto dal padre. Per lui Harry non dovrebbe riavere i suoi doveri reali.
Insomma, a quanto pare coloro che speravano in una riavvicinamento fra Harry e la Famiglia Reale dovranno rimanere a bocca asciutta. Sebbene il secondogenito del Re abbia fatto un primo passo verso il padre, ciò non sarebbe bastato a colmare la distanza che si è andata a creare tra loro nel corso degli ultimi anni.