Pierluigi Diaco è uno dei volti del giornalismo italiani più apprezzati del pubblico, ma pochi sanno in cosa è laureato: ecco la risposta.
In questi ultimi anni Pierluigi Diaco si è fatto conoscere e ben apprezzare grazie alla conduzione del programma BellaMa’, programma pomeridiano che fa compagnia ai telespettatori di Rai 2 dal lunedì al venerdì. Il noto giornalista ha fatto il suo debutto nel piccolo schermo a metà degli anni Novanta, prima nella trasmissione TMC giovani-vecchi e successivamente con Generazione X su Telemontecarlo.
Nel 1992 ha anche fondato, insieme ad Andrea Scrosati, il Coordianmento Antifmafia a Roma, città in cui è nato il 23 giugno 1977. Il suo approdo in Rai si verifica nel 1997 mentre nel 2003 conduce il talk show C’è Diaco su Sky TG24. Tante esperienze per Pierluigi Diaco, anche in radio come speaker di RTL 102.5 e nella stampa. Un impegno a tutto tondo che ha fatto nascere la curiosità di scoprire di più sul giornalista, soprattutto sul suo titolo di studio.
In cosa è laureato Pierluigi Diaco? Il titolo del giornalista che pochi conoscono
L’impegno in televisione di Pierluigi Diaco è aumentato con il tempo, tanto che nel 2010 conduce Unomattina Estate, al fianco di Georgia Luzi e poi è presente tra gli autori di Bontà loro, programma di Maurizio Costanzo. Nel 2019 inizia una nuova avventura su Rai 1 con il programma Io e Te, prima al fianco di Sandra Milo e Valeria Graci e successivamente con Santino Fiorillo e Katia Ricciarelli.
Su Rai 2, tra il 2021 e il 2022 conduce il programma Ti sento in seconda serata e dal settembre 2022 va in onda con BellaMa’. La sua carriera è davvero ricca ma ancora oggi pochi sanno qual è il titolo di studio di Pierluigi Diaco.
Il giornalista è sposato dal 2017 con il collega di La7 Alessio Orsingher. Quest’ultimo è stato un pallavolista ed ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università di Pisa, mentre, secondo quanto riportato da Urbanpost, Diaco avrebbe seguito una strada diversa.
Nel 2014 Diaco si è laureato in Lettere Moderne e pochi anni dopo, precisamente nel 2017, ha conseguito la specialistica in Filologia Moderna. Titoli che hanno consentito al giornalista di accogliere una determinata formazione che gli permettono di dare sempre qualcosa al pubblico che lo segue e lo ascolta. Insomma, Pierluigi Diaco si è dedicato allo spettacolo e all’informazione senza, però, mai lasciare da parte il percorso accademico.