Non è di certo passato inosservato il nuovo look del Principe William: ecco come si è mostrato e cosa c’entra Harry con tutto ciò.
Terminata la pausa estiva, la Famiglia Reale inglese è tornata a ricoprire i suoi incarichi ufficiali. Per il momento non sappiamo ancora quando si mostrerà di nuovo in pubblico la Principessa del Galles Kate Middleton. Nel frattempo, però, il marito William è già ripartito ufficialmente con il suo giro di impegni.
A tal proposito, non è passato inosservato il nuovo look con cui il futuro erede al trono si è presentato lo scorso giovedì 5 settembre alla mostra Homelessness: Reframed, organizzata presso la Saatchi Gallery di Chelsea a Londra. Il primogenito del Re avrebbe di fatto stupito tutti sfoggiando un aspetto più rilassato rispetto al solito. In tutto questo qualcuno ci avrebbe perfino letto un possibile riferimento al fratello Harry.
Non accadeva dalla tradizionale messa di Natale a Sandringham nel 2008. Dopo di allora, eccetto qualche breve apparizioni in video, il Principe William non aveva più osato mostrarsi così in pubblico. Tuttavia, in occasione della mostra Homelessness: Reframed, organizzata presso la Saatchi Gallery, il primogenito del Re ha deciso di sfoggiare un nuovo look molto più rilassato.
Ebbene, al di là del completo blu, la camicia azzurra e la leggera abbronzatura, a catturare l’attenzione di tutti sarebbe stata la barba incolta. L’ultima volta che l’aveva lasciata così William aveva solo 26 anni e in quel frangente aveva sfidato la nonna, la Regina Elisabetta II, la quale non amava i look ‘trasandati’ e la barba non fatta.
Ovviamente sul web l’opinione pubblica si è scatenata con pareri discordanti. Da un lato c’è chi pensa che la barba incolta di un tocco in più al Principe ed altri che invece ritengono che non sia adatta al suo ruolo. Ad ogni modo, i tabloid inglesi hanno ricollegato il dettaglio ad una vecchia faida tra il Principe del Galles ed il fratello minore Harry.
Come ha raccontato lo stesso Duca di Sussex nel libro Spare, il fatto che la Regina Elisabetta avesse permesso ad Harry di sposarsi con la barba avrebbe acceso una discussione fra lui e William, il quale avrebbe più volte insistito affinché il fratello si radesse per l’occasione. “Non voleva lasciare perdere perché a lui non era stato permesso farlo” si legge nell’autobiografia. “Odiava l’idea che io godessi di un vantaggio che gli era stato negato” scrive Harry subito dopo.
Il rimando dunque sarebbe chiaro, anche non sappiamo perché William abbia deciso proprio ora d cambiare look. Si tratterà di un messaggio implicito rivolto al fratello o di una semplice scelta estetica dopo le vacanze estive?