Brutte notizie per quanto riguarda l’applicazione di messaggistica. Come spesso succede, l’ultimo aggiornamento rischia di non essere supportato da alcuni smartphone
La tecnologia va avanti, le applicazioni si rinnovano e il rischio che alcuni cellulari possano diventare già ora antichi è assolutamente reale. Dal prossimo 5 maggio su alcuni smartphone non supporteranno più l’applicazione di Whatsapp. Non si tratta di fare un aggiornamento o magari di installarla nuovamente. Bisognerà completamente cambiare cellulare se si vuole continuare ad utilizzare l’app di messaggistica.

Insomma, non sicuramente una buona notizia per coloro che magari in programma avevano altre spese e non quelle di uno smartphone nuovo. Ma, come spesso succede, le applicazioni si rinnovano e alcuni cellulari non considerati nuovi rischiano di non supportarle più per diversi motivi. Ora tocca a WhatsApp. Ancora c’è oltre un mese per magari provare a trovare una offerta e risparmiare sull’acquisto del telefonino. Ma non c’è altra soluzione per andare a utilizzare l’applicazione di messaggistica.
Whatsapp non funziona più: ecco dove
Whatsapp si sta rinnovando in modo ormai quasi quotidianamente. L’applicazione di messaggistica nelle ultime settimane ha introdotto diverse novità che magari molti cellulari non hanno ricevuto. Quello è un segnale che lo smartphone non sta assolutamente supportando pienamente l’applicazione e molto probabilmente dal prossimo 5 maggio non sarà più possibile utilizzarla.
LEGGI ANCHE >>>> WhatsApp, la nuova funzione disturba troppo ma puoi bloccarla in questo modo
I modelli in questione riguardano sia android che iPhone. Andiamo a vedere nei dettagli quali sono gli smartphone che a partire dal prossimo 5 maggio non supporteranno più l’applicazione. Si tratta di cellulari rilasciati tra il 2012 e il 2013.
- Samsung (Galaxy S3, Galaxy Note II, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini)
- Motorola (Moto G, Droz Razr Hd, Moto 3)
- Htc (One X, One X+, Desire 500, Desire 601)
- LG (Optmus G, Nexus 4, G2 Mini, L90)
- Sony (Xperia Z., Xperia SP, Xperia T, Xperia V)
- iPhone 5S
- iPhone 6

Purtroppo, come spiegato in precedenza, non esiste alcun modo per riuscire a superare questo problema. L’unica soluzione possibile è quella di andare ad acquistare un nuovo smartphone. Naturalmente il consiglio è quello di guardare con attenzione la data di produzione di ogni cellulare visto che nei prossimi mesi ci potrebbero essere altre novità in negativo e smartphone che perderanno l’utilizzo di Whatsapp e di altre applicazioni proprio per gli aggiornamenti.