Un uomo ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. In corso un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’accaduto.
Ancora dramma improvviso ha sconvolto la città di Castellalto, in provincia di Teramo. Un uomo di 82 anni è stato investito e ucciso mentre stava cercando di attraversare la strada. Per lui non c’è stato niente da fare e il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso dell’anziano.
E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’incidente e le responsabilità della conducente della vettura. I punti da chiarire sono ancora differenti e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze.
La ricostruzione dell’incidente
La dinamica di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, l’uomo questa mattina, lunedì 26 febbraio, si trovava nei pressi della strada statale 150, poco dopo il centro abitato, quando è stato investito da una vettura guidata da una donna.
Immediato l’arrivo dei soccorsi, ma il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso dell’uomo. Ora sono in corso tutte le indagini del caso per ricostruire meglio la dinamica e dare delle risposte importanti ad una tragedia che ha scosso l’intera città di Castellato. I messaggi di cordoglio alla famiglia sono stati diversi.
Il punto sulle indagini
La Procura ha immediatamente aperto un fascicolo per chiarire meglio l’accaduto. Sono stati ascoltati i testimoni e la stessa donna alla guida dell’auto per avere maggiori certezze sulla dinamica. Gli approfondimenti, comunque, continueranno nei prossimi giorni e tutti i rilievi saranno utili per dare delle risposte sull’accaduto.
Cosa rischia la donna alla guida dell’auto
La donna alla guida dell’auto è stata già ascoltata dagli inquirenti. Le sue dichiarazioni sono fondamentali per ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Stando alle prime informazioni, l’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali e questo rischia di complicare un po’ la posizione della conducente.
La donna rischia, infatti, una accusa di omicidio stradale e per lei il rischio è quello di una condanna almeno ad un anno di carcere. Sulla pena non si hanno certezze considerando che sono in corso tutte le verifiche del caso per capire meglio i dettagli di questa tragedia.