Sono tre le persone scomparsa in Abruzzo in pochi giorni. C’è preoccupazione per le sorti dei due giovani e di un uomo. Ricerche in corso
Sono giorni di preoccupazione in Abruzzo per le sorti di tre persone scomparse. Le ricerche riguardanti Marco Benso e Lewin Weituschat proseguono senza sosta ormai da giorno. E nelle ultime ore si sono perse le tracce anche di un 28enne di Tortoreto, non rientrato dalle Gole di Salinello.
Secondo le informazioni date dai genitori, il giovane avrebbe detto ai genitori di uscire per una escursione e da quel momento non è più rientrato. La sua auto è stata rinvenuta nella notte in un sentiero che porta proprio alle Gole e per questo motivo le ricerche si stanno concentrando principalmente in quella zona. Per il momento non si hanno particolari notizie, ma la speranza dei familiari e degli amici è che possa riuscire in davvero poco tempo a riabbracciarlo.
Non si fermano neanche le ricerche di Lewin Weituschat, il 25enne tedesco disperso sul Gran Sasso. Le ultime informazioni parlano di un avvistamento il 16 agosto mentre i genitori non hanno notizie dal 9. I soccorritori si stanno concentrando principalmente nella zona dove si sono perse le tracce ormai dieci giorni fa e da parte dei familiari le speranze di trovarlo in vista sono appese davvero ad un lumicino. Il timore è che sia potuto scivolare in qualche burrone.
Nella giornata di ieri, domenica 18 agosto, si era parlato anche di un ritrovamento di uno zaino. In un primo momento si era pensato che fosse di Lewin, ma gli amici hanno immediatamente smentito l’ipotesi.
Il primo dei dispersi in ordine tempo è Marco Benso. Di lui non si hanno tracce da fine luglio, ma negli ultimi giorni sono arrivate notizie che fanno ben sperare. L’uomo, infatti, sarebbe stato avvistato nei boschi abruzzesi e l’ipotesi al vaglio dei ricercatori è che abbia perso la via del ritorno e sta cercando di trovare la strada per poi avvisare i familiari.
Le ricerche, infatti, si stanno concentrando principalmente in ambito montano, ma non si tralasciano neanche le aree urbanizzate oltre che naturalmente le segnalazioni che arrivano quasi quotidianamente. Per i tre dispersi l’invito fatto dagli inquirenti è sempre il solito: in caso di avvistamento avvisare immediatamente il 112.