“Dispiace che qualche amministratore sia intollerante alle critiche e dispiace perché chiunque amministri sa bene che deve confrontarsi quotidianamente con l’opinione pubblica, alla quale deve rendere conto e con la quale non deve scontrarsi, soprattutto se i fatti sono evidenti”, si legge in una nota.
“L’amministrazione appena insediata continua con gli stessi metodi: vede con fastidio chiunque cerchi di riportare l’attenzione sulla realtà e non per come la si dipinge nella “propaganda”.
Considerato che l’assessore e il funzionario dell’ufficio manutentivo sono gli stessi, la dice lunga sulla limitata capacità organizzativa a livello di calendarizzazione, con interventi ampiamente prevedibili soprattutto con l’arrivo dell’estate.
Davvero un pessimo biglietto da visita per una città che punta a mettere al centro della sua economia il turismo. È necessario cambiare rotta con un intervento immediato, volto a ripristinare il decoro pubblico, attraverso lo sfalcio erba del lungomare, della pineta e altri parchi della città”.