Questa volta l’incontro avverrà proprio nel borgo, sarà un percorso itinerante proprio nelle viuzze e piazze del centro storico.
Le richieste dei residenti sono di semplice attenzione e manutenzione.
L’amministrazione d’altro canto ha palesato la volontà e la disponibilità di ascoltare e mettere in pratica fattivamente azioni per migliorare le condizioni di disagio e degrado.
“Nonostante i dubbi esternati via social dall’estensore dei comunicati stampa da parte dell’amministrazione, vogliamo rassicurarli sul fatto che tutti i componenti del “Comitato del centro” storico” sono mossi dal solo interesse di poter vivere in un luogo di alto interesse storico e affettivo che merita il giusto decoro e la giusta attenzione senza altri fini”, si legge in una nota.
“Questo è il momento della condivisione di intenti e non delle contrapposizioni ed è giunto il momento di dimostrare che alle parole seguono azioni concrete.
Noi siamo pronti alla costruzione di un progetto e ad una visione unitaria, invitando i cittadini e tutte le associazioni del territorio che hanno a cuore il nostro centro storico alla riunione per poter dare il proprio contributo di idee e proposte”.